VIVERE IN ETERNO: BATTERIO NON FA INVECCHIARE
Da Redazione
Settembre 20, 2015

Vivere in eterno. E’ questa la scommessa che i ricercatori hanno sempre voluto vincere. Nessuno, però, ci riuscito finora. Saremmo a una svolta però
Un team di scienziati russi avrebbe scoperto la formula dell’elisir che permette di vivere in eterno. Il dottor Anatoli Brouchkov, coordinatore del Dipartimento di Geocriologia dell’Università statale di Mosca, ha scoperto 6 anni fa un batterio sepolto per anni nel permafrost per oltre 3 milioni e mezzo di anni ed ha sottolineato: “La questione chiave è ciò che fornisce vitalità a questo batterio. Una questione complicata tanto quanto quella del ruolo dei geni umani nello sviluppo delle cellule cancerogene e come curarle… siamo abbastanza sicuri che il batterio sia rimasto per tutto questo tempo isolato dall’esterno, ma stiamo ancora lavorando per dimostrarlo”.
Boruchkov è convinto che non esistono al mondo solo batteri immortali, ma anche esseri immortali: “Non possono morire, più precisamente sono in grado di proteggere se stessi. Le cellule umane non sono in grado di proteggersi dai danni, questi batteri sì. Scoprire il meccanismo che li regola sarebbe fantastico, significherebbe trovare la via per combattere l’invecchiamento. Ora abbiamo la chiave per comprendere tutto questo: batteri antichi trovati in un ambiente estremo e antico”.
In futuro, dunque, gli esseri umani potranno vivere in eterno? I ricercatori russi riusciranno ad individuare la chiave per non invecchiare?
Articolo precedente
Jackie Collins è Morta: Sorella di Joan Collins Stroncata da Cancro
Articolo successivo
ASIA ARGENTO COMPIE 40 ANNI: FEMME FATALE DARK DEL CINEMA ITALIANO
Redazione
Articoli correlati

Capodanno in crociera: brindare al nuovo anno tra le onde
Settembre 15, 2025

I migliori lavori da fare da casa nel 2025
Giugno 24, 2025

Come trascorrono il tempo libero gli italiani
Aprile 29, 2025