Ombrelloni a Jesolo si aprono e chiudono con app

0
App per aprire ombrellone a Jesolo

Aprire un ombrellone, quando si va al mare, può diventare un’impresa soprattutto se si è esili. Gli ombrelloni, infatti, sono spesso molto pesanti ed ingombranti. Il problema non sussiste se ci si reca presso un stabilimento: si paga e il gioco è fatto; c’è un bagnino che colloca l’ombrellone al posto nostro. Il problema sorge quando si opta per la spiaggia libera: in tal caso, infatti, dobbiamo procurarci e collocare l’ombrellone. In futuro, però, piantare un ombrellone nella sabbia sarà un gioco da ragazzi; basterà un’app per risolvere ogni problema. A partire dall’estate 2016, presso lo stabilimento Manzoni di Jesolo i bagnanti potranno scaricare un’interessante app sul loro smartphone per aprire e chiudere l’ombrellone senza nessuno sforzo. Non è favoloso? Basterà una semplice applicazione per attivare un meccanismo che si fonda sull’energia solare. Insomma, sulla spiaggia di Jesolo si potranno aprire e chiudere gli ombrelloni senza il minimo sforzo e senza danneggiare l’ambiente, visto che la tecnologia fa leva sull’energia solare.

Lo stabilimento balneare Manzoni di Jesolo, dunque, sarà il primo in Italia con ombrelloni robotizzati che si aprono e si chiudono grazie all’energia solare. Il debutto degli avveniristici ombrelloni avverrà il prossimo 4 giugno. Una bella notizia soprattutto per chi va al mare per riposarsi e non fare niente, proprio niente, neanche piantare un ombrellone nella sabbia. Certo, se volete recarvi allo stabilimento Manzoni, quest’estate ricordatevi di portare con voi il vostro smartphone e scaricare l’apposita app per aprire e chiudere gli ombrelloni. Nel caso in cui non l’aveste, però, non dovrete temere, visto che il personale dello stabilimento ha un apposito telecomando con cui aprire e chiudere gli ombrelloni. Si tratta del primo progetto del genere in Italia e in Europa, che prenderà il via tra qualche giorno.

Bell notizia per tutti coloro che, quest’anno, vorranno trascorrere le vacanze estive o una parte della ‘bella stagione’ a Jesolo, splendida località turistica del nord-est Italia, connotata da incantevoli spiagge dorate. Stiamo parlando di una delle località balneari più famose d’Italia, anche a causa della sua ubicazione (dista solo 2 km da Venezia). Dal secondo dopoguerra ad oggi, Jesolo è cresciuta, si è sviluppata e modernizzata moltissimo, tanto che oggi è una vera spiaggia internazionale. Nel 1958, il noto giornalista Dino Villani disse:

“Si dice che la fortuna di Jesolo sia dovuta a Venezia, ma penso sia vero in minima parte. Chi non si sentiva più di sostenere la spesa di un soggiorno al lido può aver fatto aumentare le falangi degli ospiti di Jesolo, ma non può aver offerto contingenti cospicui. Le nuove leve, assai numerose per la diffusione delle ferie estive e per la moda dei soggiorni al mare, si orientano più facilmente verso una località bella ma poco costosa e nella quale si possa vivere in libertà”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS