Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Addio a Maureen O’Hara: Attrice de “Il Miracolo della 34esima Strada”, Amica di John Wayne

Addio a Maureen O’Hara: Attrice de “Il Miracolo della 34esima Strada”, Amica di John Wayne

Da Redazione

Ottobre 25, 2015

Addio a Maureen O’Hara: Attrice de “Il Miracolo della 34esima Strada”, Amica di John Wayne

Maureen O'Hara E' MortaIl cinema mondiale è in lutto per la morte di Maureen O’Hara, straordinaria attrice e grande amica del mitico John Wayne. La straordinaria Maureen recitò in molte pellicole di successo, vestendo anche i panni di Esmeralda in “Notre Dame”

 

La O’Hara aveva 95 anni e la sua morte lascia un vuoto incolmabile nel cinema mondiale. La prima pellicola interpretata dalla bella irlandese fu “La taverna della Giamaica”, uscito nel lontano 1939. E’ indubbio, però, che Maureen divetò famosa ed apprezzata dal grande pubblico grazie ai film western: lavorò con John Wayne molte volte. Indimenticabili anche le interpretazioni in “Notre Dame”, “Un uomo tranquillo” e “Com’era verde la mia valle”.

O’Hara è anche ricordata per essere stata parte del cast di un cult come
“Il miracolo della 34esima strada”, un film che, ancora oggi, non è difficile vedere in tv durante le festività natalizie. Un’attrice del genere non poteva non vincere un Oscar alla carriera che, infatti, le venne consegnato l’anno scorso. Furono proprio Clint Eastwood e Liam Neeson a conferire l’ambita statuetta all’attrice.

La notizia del decesso della O’Hara è stata confermata dai suoi familiari, sottolineando che l’attrice è passata a miglior vita serenamente nel sonno, nella sua casa di Boise, Idaho.

Maureen O’Hara, classe 1920, nacque a Ranelagh, piccola cittadina vicino a Dublino. Era la prima di 6 figli. Nel 1946 l’attrice diventò anche cittadina americana.

“E’ con un cuore triste che condividiamo la notizia che Maureen O’Hara è morta oggi nel sonno per cause naturali. Maureen era la nostra madre amorevole, nonna, bisnonna e amica. E’ morta serenamente, circondata dalla sua famiglia amorevole”, recita un comunicato una della famiglia Fitzsimons.

I parenti dell’attrice hanno sottolineato che Maureen dava il massimo per interpretare ogni ruolo: “I suoi personaggi erano esuberanti e senza paura, proprio come era nella vita reale. Era orgogliosa di essere irlandese, passando tutta la sua vita a condividere la sua eredità e la meravigliosa cultura dell’Isola di Smeraldo con il mondo. E’ diventata la prima donna presidente di una compagnia aerea di linea negli Stati Uniti”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione