Addominali scolpiti chirurgicamente: attenzione all’abdominal etching!
Da Redazione
Marzo 20, 2016

Il sogno di molti uomini e è avere addominali perfetti, insomma quella ‘tartaruga’ che manda in estasi le donne. Pur di raggiungere tale obiettivo, si ricorre spesso alla chirurgia estetica. Attenzione, però!
Esperti invitano alla cautela
Se il vostro scopo è avere addominali straordinari e volete, perciò ricorrere alla chirurgia, dovete sapere che non è tutto oro quello che luccica. Gli effetti potrebbero essere devastanti dopo il ritocchino, soprattutto se si aumenta di peso nel corso degli anni. Il monito arriva dagli esperti dell’Aicpe (Associazione italiana di chirurgia plastica estetica) che recentemente hanno parlato al riguardo a Firenze, durante il meeting dell’Isaps. Ad invitare alla cautela in tema di addominali scolpiti chirurgicamente è l’esperto elvetico Kai-Uwe Schlaurdaff:
“L’abdominal etching è una tecnica che prevede la scultura all’interno del tessuto adiposo e del derma di una falsa muscolatura definita, che definita in realtà non è. Il rischio è che in futuro avremo pazienti operati che, una volta ingrassati, avranno un addome globoso con una falsa tartaruga. Una situazione ridicola e imbarazzante”.
Della stessa opinione anche Pierfrancesco Cirillo, segretario di Aicpe, secondo cui per avere addominali da urlo bisogna solo fare tanto esercizio fisico e seguire un’alimentazione adeguata:
“L’abdominal etching è destinata a causare problemi, di cui purtroppo ci si renderà conto solo tra qualche anno”.
Abdominal etching non per tutti
Sempre più persone, comunque, sia si sottopongono al trattamento chirurgico per migliorare la definizione dei muscoli addominali. Tale trattamento, però, non è per tutti. E non solo per ragioni economiche. Ci sono determinate categorie di soggetti che non possono sottoporsi all’abdominal etching, come le persone che hanno molto grasso sull’addome e tutti coloro che hanno una percentuale di grasso corporeo superiore al 18%. Tutti coloro che vogliono, a tutti i costi, ricorrere alla suddetta operazione devono sapere che per mantenere il risultato raggiunto occorre seguire uno stile alimentare salutare e recarsi spesso in palestra.
Articolo precedente
Ursula Andress compie 80 anni: prima Bondgirl della storia
Articolo successivo
Maria De Filippi piange a “C’è posta per te”: ultima puntata dei record
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024