Aereo aziendale, la scelta ideale per un viaggio di successo sotto ogni punto di vista
Da Redazione
Marzo 16, 2018
Azioni e decisioni che un tempo sembravano impossibili da realizzare in quanto costose e complesse da un punto di vista sia logistico che burocratico, oggi sono molto più a portata di mano di quanto si possa pensare. Come la scelta di affittare un aereo aziendale, una possibilità che, da un punto di vista orientato unicamente al business, permette molte libertà rispetto a quelle che un classico volo di linea può offrire. In effetti, per molte realtà, i viaggi d’affari sono una parte essenziale e irrinunciabile dell’intero processo lavorativo, utili per incontrare di persona partner, potenziali nuovi clienti e fornitori.
Per alcuni potrebbe sembrare un paradosso, eppure da un punto di vista economico viaggiare con un aereo aziendale può rivelarsi decisamente vantaggioso, soprattutto se il volo accoglie più persone. Uno standard elevato, niente compromessi a cui sottostare, zero rinunce e tante caratteristiche che rendono il viaggio piacevole anche grazie al personale qualificato e ai numerosi controlli di qualità. Insomma, oggi il modo di viaggiare vive una vera rivoluzione e il mercato ha enormi potenzialità per migliorare sempre più i suoi numeri. Nemmeno la crisi, così spesso invocata da tutti, sembra aver rallentato questo settore che appare in crescita.
Noleggiare un aereo aziendale, dunque, significa volare con un eccellente rapporto qualità-prezzo, risparmiare tempo – mai più ritardi improvvisi e cancellazioni a sorpresa che rovinano i nostri piani dell’intera giornata facendoci vivere un incubo senza fine – fare un check-in rapido e lontano dalle interminabili code d’attesa a cui siamo solitamente abituati, avere l’opportunità spesso sottovalutata di poter lavorare comodamente a bordo dell’aereo in totale privacy, e poter scegliere i migliori aeromobili disponibili dotati di sedili in pelle e tante altre features: riviste e magazine, carte da gioco, tablet con app dedicate all’intrattenimento a bordo, telefono satellitare, ingressi Usb per ricaricare i propri dispositivi. Se previsto, inoltre, il menù viene selezionato in base alle preferenze dei passeggeri.
Non bisogna certamente dimenticare un aspetto importante come la sicurezza, una caratteristica che deve essere sempre in primo piano e certificata dai maggiori operatori che operano nel settore. Saranno stesso loro a offrire al cliente interessato preventivi gratuiti con le migliori tariffe del momento, informazioni sotto ogni aspetto 7 giorni su 7 e servizi flessibili per accontentare qualsiasi tipo di richiesta ed esigenza. Basterà indicare precisamente la data di partenza scelta e la/e destinazione/i per ricevere in breve tempo notizie del volo più adatto, come se fosse cucito su misura.
Articolo precedente
Pane e pasta non fanno ingrassare: scienza sfata falso mito
Articolo successivo
Sgarbi shock: ‘Di Maio è gay’, nuova staffilata al M5S
Redazione