Acquisti

Air Bonsai, quando il bonsai viene coltivato a mezz’aria

Air Bonsai, ecco il bonsai levitante: prezzi da 200 dollari I bonsai hanno molti estimatori. Quelle piccole piante che hanno le stesse caratteristiche e forme di alberi giganteschi, originarie del Giappone, a breve leviteranno

 

Le piccole piante potranno essere coltivate anche a mezz’aria grazie a un interessante progetto, Air Bonsai,  che si può finanziare su Kickstarter. Il sistema a levitazione magnetica consentirà di coltivare i bonsai in aria. E’ stato diffuso un video, sul web, che vale più di mille parole.

https://youtu.be/jssXjtYoDl0

Il progetto, finora, è riuscito ad ottenere ben 140.000 dollari, una cifra superiore alle previsione. Per portarsi a casa il bonsai che levita bisogna sborsare almeno 200 dollari, ma ci sono versioni che possono arrivare anche a 10.000 dollari.

Davvero interessante il progetto nipponico, che coniuga la tradizione alla modernità. Vecchio e nuovo, insieme, possono generare cose sensazionali. Non bisogna disdegnare il passato per creare prodotti entusiasmanti: i bonsai a levitazione magnetica ne sono la prova.

Se volete qualcosa che sbalordirà i vostri ospiti, in casa, allora fate un pensierino al bonsai che levita. Molti non hanno il pollice verde ma forse hanno il ‘pollice d’aria’, quindi perché non provare con l’originale bonsai ideato da una piccola azienda giapponese con sede a Kyushu?

Air Bonsai, la pianta levitante, non può non sorprendere perché si basa sulle forze opposte di energia magnetica. Il bonsai che levita è composto da due parti: la ‘base di energia’, fatta di ceramica giapponese, e la levitazione ‘piccola stella’. Ambedue le parti sono dotate di magneti che consentono la levitazione. I primi Air Bonsai verranno consegnati ad agosto 2016.

Il bonsai levitante potrebbe essere definito, dunque, un mix tra tecnologia e tradizione. I creatori di Air Bonsai hanno spiegato che hanno limiti nelle esportazioni al di fuori del Giappone, per questo verranno aiutati da diversi collaboratori statunitensi.

Le piccole piante levitanti made in Japan, nonostante siano a mezz’aria, necessitano di cura e irrigazione come tutte le altre piante.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.