Spettacolo

“Amici”, Fabrizio Moro elimina Carmela: “I muri si abbattono fuori di qui”

Amici, Carmela eliminata da Fabrizio MoroFabrizio Moro ha accettato di diventare professore ad “Amici”, al posto di Francesco Sarcina, ma ciò non significa che abbia mutato la sua visione riguardo al mondo dei talent. Lo ha dimostrato anche oggi, nella puntata del daytime

 

Non è stato facile per il cantautore romano avvicinarsi a un mondo, quello dei talent, diverso dal suo, fatto di realtà, verità e strada. Fabrizio lo ha sottolineato più volte, anche quando qualcuno lo criticò, l’anno scorso, dopo la sua ospitata ad “Amici”. L’artista scrisse su Facebook che “Amici non è mai stato in linea con il mio modo di vedere la vita”.

Fabrizio è cresciuto in quartiere ‘difficile’ della Capitale, San Basilio, ed è cresciuto, anche professionalmente, tra mille difficoltà. Non è stato facile per il cantante di “Pensa” farsi strada nella musica italiana, ma grazie al suo grande talento è riuscito a ritagliarsi un bel posto nel cantautorato italiano. Fabrizio infatti non è solo un grande cantante: è un vero poeta che scrive sovente magnifiche ballate anche per altri artisti (Noemi, Emma, etc.). Il mondo di “Amici” è piccolo per uno come Fabrizio, con tutto rispetto per chi ama i talent e li reputa l’unico strumento per affermarsi nel mondo della musica.

Tornando ad oggi, Fabrizio non ha avuto remore nell’eliminare Carmela, aspirante cantante che precedentemente aveva rivelato di essere stata schernita, in passato, dai suoi amici per la balbuzie e il colore scuro della sua pelle. Moro ha giustificato l’esclusione della ragazza così:

“Perché ti stai facendo questa violenza? Io la vedo come una violenza questa. Perché le barriere non le puoi abbattere da un’altra parte? Perché non puoi fare un percorso alternativo a questo? Spiegami perché! Perché la televisione, perché ‘Amici’? Secondo me questo non è il posto adatto, te lo dico col cuore. Sono dalla tua parte io, te lo dico col cuore. Non è qua, non è una trasmissione. I muri si abbattono fuori di qui”.

Carmela oggi è delusa ma un giorno ringrazierà sicuramente Fabrizio Moro.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.