Al Cinema Alla Ricerca Di Dory: è in 3D? Trama, Trailer, Domande E Risposte

By | 15 settembre 2016

TUTTI ALLA RICERCA DI DORY

La caccia più simpatica del mondo animato sta per iniziare. Ops. La seconda caccia più fantastica nei mari dell’animazione, dopo Alla Ricerca Di Nemo, s’intende. Dory sta per nuotare verso i vostri cinema, con una storia che la critica ha già etichettato come commovente, dolce, convincente, non tradendo le aspettative di un sequel animato lungo 13 anni. Del resto un personaggio marginale come Dory, ma tanto esplosivo e peculiare, aveva bisogno del SUO film.

Alla ricerca di Dory è in 3D?

La visione del film è possibile sia in 2d che in 3d. Chiaramente se volete cavalcare le onde dell’Oceano dovete preferire la seconda opzione.

Ci sono nuovi personaggi?

Certamente. Oltre a Marlin, Nemo e Dory, arrivano altri amici con le branchie. Innanzitutto lo squalo psicoterapeuta Bruto, il polpo Hank, la beluga Bailey e lo squalo balena Destiny, con seri problemi di vista.

Che pesce è Dory?

Dory è un bellissimo pesce chirurgo blu.

La trama

Se nel primo film il disperso era Nemo ed amici e parenti intenti a cercarlo per lungo e per largo, adesso sarà Dory a finire in un luogo sperduto e spetterà a Marlin e Nemo provare a trovarla. Tutto ha inizio quando Dory prova a risolvere i suoi problemi di memoria, grazie all’aiuto dello squalo Bruto. Inizia confusamente a ricordare la propria famiglia. Tra i ricordi annebbiati, ricorda la California. Ecco che inizia il viaggio di Marlin, Dory e Nemo verso l’Oceano californiano alla ricerca dei genitori di Dory. Tuttavia Dory resta ferita e diventa ospite di un centro oceanografico. Questo imprevisto le permetterà di arrivare molto vicina alla verità, ma manderà nel panico i suoi amici, convinti di averla persa per sempre. Inizia in questo modo la grande e stupefacente ricerca di Dory!

Quanto è costato?

Ben 200 milioni di dollari, con incassi Usa favorevolissimi.

Cosa ne pensa la critica?

La critica ha accolto favorevolmente il sequel di Finding Nemo, con un punteggio di 78 su 100.

loading...

Non vi resta che mettervi anche voi Alla Ricerca di Dory, al cinema!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *