Alain Delon Compie 80 Anni: Mito del Cinema, Infanzia Difficile

0
Alain Delon Compie 80 Anni

Alain Delon Compie 80 AnniUno dei più grandi attori al mondo, il francese Alain Delon, compie 80 anni. Tanti auguri a un mito del cinema di ieri e di oggi che, con la sua bellezza e il suo talento ha fatto girare la testa alle donne di tutto il mondo. La vita del cineasta transalpino, però, non è stata tutta rose e fiori

 

L’infanzia difficile

Alain venne abbandonato dai genitori quando aveva solo 4 anni. Il piccolo venne dato in affidamento a una famiglia in cui non seppe mai ambientarsi. Delon era un bambino riottoso e poco incline a rispettare le regole, ecco perché a scuola era costantemente punito. Dopo essersi arruolato in Marina, Alain approdò a Parigi, dove, per sbarcare il lunario, svolse tantissimi lavori. Un bel giorno incontrò Jean-Claude Brialy, che gli consigliò di intraprendere la carriera di attore, invitandolo al Festival di Cannes. Il giovane Alain accettò e, pian piano, iniziò a recitare in diverse pellicole, conoscendo attori importanti come Mylene Demongeot e Jean-Paul Belmondo. Quest’ultimo è stato un suo grande amico e nemico sul set.

Nel 1960 Alain Delon recitò ancora una volta con Romy Schneider in “Delitto in pieno sole”. I due erano molto affiatati sia sul set che fuori. L’attore francese non ha  mai nascosto di essersi invaghito di Romy, sottolineando che il suo più grande cruccio nella vita è di non averla sposata.

Il Gattopardo e il successo

Alain venne diretto anche da cineasti italiani, del calibro di Visconti ed Antonioni. La consacrazione di Delon nell’alveo degli attori più famosi al mondo avvenne grazie alla straordinaria interpretazione ne “Il Gattopardo”, pellicola che incassò, nel 1963, la Palma d’Oro a Cannes.

Successivamente a “Il Gattopardo”, Delon interpretò moltissime pellicole, lavorando ancora con Romy Schneider.

La vita professionale di Alain Delon è stata stellare; quella privata, invece, alquanto frenetica. L’attore ha avuto storie e flirt con donne famose e bellissime, che gli hanno dato 9 figli. Tanti auguri Alain!

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS