Alex Britti, “In Nome Dell’Amore Volume 1” Disco Diverso dai Precedenti: Elettronica, Blues e Jazz

0
Alex Britti:

Alex Britti: "In Nome Dell'amore Volume 1" Nuovo DiscoE’ passato un paio d’anni dall’uscita di “Basta così”, ed ora torna con “In nome dell’amore Volume 1”. Come avrete capito, stiamo parlando di Alex Britti, cantautore romano che finora ha fatto sognare migliaia di persone con la sua voce e la sua chitarra.

“In nome dell’amore Volume 1” è un disco un po’ diverso da quelli precedenti dell’artista romano, non solo per i testi ma anche per le sonorità: c’è molta elettronica, jazz e blues. Ovviamente c’è spazio anche per il pop.

Tra le ballate contenute nel nuovo disco di Alex trova spazio anche “Perché”, un brano sulla violenza sulle donne, tema che sta a cuore al cantautore testaccino.

“Un giorno a Milano ho visto un uomo picchiare una donna e sono intervenuto. Quello che mi ha turbato però è stato pensare che era niente rispetto a quello che la donna probabilmente viveva tutti i giorni. Sono rimasto scioccato e mi sono sentito quasi in dovere di scrivere. Io non scelgo le canzoni che scrivo, ma scrivo per sfogare quello che ho dentro, in una sorta di diario… Sono intervenuto allora e ora sto continuando a intervenire perché serve rispetto per le donne, è una questione di cultura. E una canzone può essere un veicolo più incisivo di tanti discorsi in tv”, ha detto Britti duranteun’intervista rilasciata all’ANSA.

Alex è impegnato assieme all’associazione We World nella difesa delle donne che subiscono ogni tipo di violenza.

“In nome dell’amore Volume 2” uscirà a marzo.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS