Canone Rai: Evasori Aumentati del 48,5% in 5 Anni, Pacchia Finita dal 2016
Da Redazione
Novembre 23, 2015
Il premier Renzi ha voluto inserire il canone Rai nella bolletta dell’elettricità per colpire tutti i furbetti. Effettivamente gli italiani che non pagano il detestato balzello sono proprio tanti.
Nel giro di 5 anni, il numero di coloro che non pagano e non hanno mai pagato il Canone Rai è aumentato del 48,8%. Oggi gli insolventi sono 1.287.191; nel 2010 erano 865.244.
La Rai ha reso noto che, stranamente, il numero dei potenziali abbonati è cresciuto, ma è calato quello dei paganti. Come mai? Beh, oramai il Canone Rai non lo paga più nessuno, o quasi. I cittadini italiani hanno considerato tale imposta come una delle più odiose. Dal 2016, però, cambieranno le cose. Non ci si potrà più sottrarre al pagamento del canone Rai, visto che verrà introdotto in bolletta. La cuccagna è finita per i dritti.
L’entità del Canone Rai, dal prossimo anno, sarà inferiore a quella attuale, e sarà pari a 100 euro. Quest’anno l’importo ammontava a 113,50 euro.
C’è di più. Dal 2017 l’importo del canone verrà ridotto ulteriormente, arrivando a 95 euro (-5%). Ne deriva che nel giro di un paio di anni, l’entità del balzello subirà un calo del 16,3%.
Le nuove norme che mirano a contrastare l’evasione del Canone Rai sono state inserite dall’esecutivo Renzi nella legge di stabilità.
Articolo precedente
Alex Britti, “In Nome Dell’Amore Volume 1” Disco Diverso dai Precedenti: Elettronica, Blues e Jazz
Articolo successivo
A Volte Ritornano: Bassolino Annuncia Candidatura a Sindaco di Napoli
Redazione