Allan giocherà nell’Italia? La clamorosa idea di Mancini
Da Redazione
Ottobre 07, 2018
Ha del clamoroso la nuova idea che circola negli ambienti della Nazionale italiana. Per Allan potrebbe presentarsi un nuovo caso Emerson Palmieri; il centrocampista del Napoli sta offrendo una delle migliori prestazioni in Europa, ma viene ancora ignorato da Tite che gli ha preferito – nelle ultime due uscite – altri calciatori nel suo ruolo. Per questo motivo, il brasiliano che ha passaporto italiano, starebbe pensando a vestire la maglia azzurra. Ma prima c’è da contattare la FIFA e la Federazione brasiliana.
Allan potrebbe giocare nella Nazionale italiana
Clamorosa l’idea del CT della Nazionale italiana Roberto Mancini, che sarebbe interessato al centrocampista del Napoli Allan. Il calciatore, nonostante sia brasiliano, ha il passaporto italiano e non ha mai giocato con il Brasile.
La volontà del centrocampista, che sta offrendo grandi prestazioni con il Napoli, potrebbe essere determinante in tal senso. Allan, infatti, è molto deluso per le mancate convocazioni all’interno della Nazionale brasiliana. Il CT Tite riconosce le buone prestazioni del centrocampista, ma ha dichiarato di non aver ricevuto alcun segnale da parte sua.
La delusione del centrocampista del Napoli
Le recenti prestazioni di Allan con la maglia del Napoli sono state certamente migliori del previsto. Lo scorso anno il mastino del centrocampo napoletano aveva stupito tutti, ma ha subito trovato una riconferma quest’anno: al momento è uno dei migliori in Europa, ma ciò non basta a Tite – commissario tecnico del Brasile – che gli ha preferito altri nel suo ruolo.
Nelle ultime due uscite, infatti, Tite ha convocato Walace dell’Hannover e Renato Augusto, che gioca in Cina. Non è un mistero che il centrocampista sia deluso. Come ha dichiarato al termine di Napoli-Liverpool, infatti: “Non riesco a capire questa situazione e ho anche poco da dire. Non sono stato contattato dal Brasile”. In un tale clima non è scontato che possa accettare le lusinghe italiane.
Un mondiale Under 20 complica la situazione
L’unica complicazione del caso è la presenza del brasiliano al Mondiale Under 20 con la Seleçao, giocato nel 2011. Il caso ricorda molto da vicino quello di Emerson Palmieri, che non aveva mai giocato con la nazionale maggiore ma con l’under 17. In quel caso non ci sono state complicazioni dopo la richiesta alla FIFA.
Se l’Italia potrà contare sulla volontà del calciatore, dovrà fare richiesta alla FIFA. Bisognerà allegare il passaporto italiano, la volontà di Allan di rappresentare un’altra nazionale e, naturalmente, la richiesta alla Federazione brasiliana che non l’ha mai convocato.
Articolo precedente
Banksy spiega com’è avvenuta la distruzione del suo quadro
Articolo successivo
Api e miele in salvo: scoperta la cura contro i virus dannosi
Redazione