Alvaro Vitali oggi come sta? Ospite di Barbara D’Urso
Da Redazione
Maggio 09, 2016
Alvaro Vitali, attore romano conosciuto per aver interpretato la parte di Pierino in numerosi film comici, è stato ieri ospite di Barbara D’Urso a “Domenica Live”
Oggi Alvaro ha 66 anni ed è lontano dai riflettori. Un tempo, invece, era molto famoso e ben pagato. Le pellicole in cui ha vestì i panni di Pierino, ragazzino burlone, sempre a caccia di guai, gli conferirono molta popolarità. Come molti attori, anche Vitali è finito nel dimenticatoio e questo lo ha fatto star male così tanto da cadere nel tunnel della depressione. Alvaro, durante la trasmissione targata Mediaset, ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera, che i nati negli anni ’80 ricorderanno bene:
“Di Pierino ho fatto solo 4 film, ma li passano sempre in tv e così sembra ne abbia fatti chissà quanti. Ho fatto 150 film nella mia carriera”.
La D’Urso, a un certo punto ha chiesto a Vitali, che è stato anche protagonista di molte commedie sexy, se si è mai innamorato di una collega:
“Mai, erano colleghe, amiche, era una famiglia. Diventavamo come fratelli e sorelle. Non avevo il tempo per innamorarmi, mi menavano tutte”.
Alvaro, qualche anno fa, partecipò anche al reality “La Fattoria”, presentato sempre dalla D’Urso. L’attore ha confessato che durante tale esperienza sentì molto la mancanza di sua moglie Stefania:
“Dopo quella avventura mi era mancata così tanto Stefania che le ho chiesto di sposarmi, quindi è anche colpa tua Barbara”.
Oggi il pubblico è più esigente e non ride più per le battute nei film interpretati negli anni ’80 da Alvaro Vitali. Questo, però, sogna di riportare Pierino sul grande schermo. L’anno scorso l’attore romano ha detto che la sceneggiatura è pronta ma ancora non ci sono regista e produttore. Nel corso di un’intervista rilasciata a La Stampa, Alvaro ha stigmatizzato la critica che, nonostante il successo dei suoi film, lo ha sempre bacchettato:
“Io facevo fare soldi a palate, un Pierino ha incassato più di James Bond. Il mio era un genere di serie B ma portava la gente al cinema, invece adesso guarda come stiamo”.
Articolo precedente
Guardia medica abolita: protesta medici di base a Montecitorio
Articolo successivo
Massimo Borrelli morto: Made in Sud piange comico napoletano
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024