News

Amazon Kindle nuovo: memoria doppia e stesso prezzo

Amazon ha deciso di ‘rinfrescare’ il Kindle, che ora ha un nuovo design: è bianco, più leggero, sottile e potente. Il celebre e-reader di Amazon ha ora una memoria maggiore (doppia) e angoli arrotondati per facilitare la presa, specialmente quando si trascorre molto tempo a leggere un e-book. Nonostante le novità relative all’aspetto e alla memoria, il nuovo Kindle costerà sempre 69,90 euro.

Il colosso fondato da Jeff Bezon ha deciso di rinnovare anche il Paperwhite: la nuova versione approderà sugli scaffali degli store hi-tech il prossimo 30 giugno e costerà 129 euro. Il Kindle, dunque, ha mantenuto lo stesso prezzo sebbene siano state introdotte novità non irrilevanti, come il ‘potenziamento’ della memoria. Arthur Van Rest, general manager Kindle, ha spiegato:

“Decine di milioni di lettori in tutto il mondo utilizzano gli e-reader Kindle e oggi siamo felici di aver migliorato ulteriormente il nostro Kindle pur avendo mantenuto lo stesso prezzo. La possibilità di avere un dispositivo più sottile e leggero, dotato del doppio di memoria e di tutte le caratteristiche che gli utenti apprezzano di Kindle, ci mostra che non esiste momento migliore di questo per chi ama leggere”.

I nuovi Kindle sono più potenti e leggeri, adatti per lunghe ore di lettura. La memoria RAM è infatti doppia rispetto ai precedenti. Gli angoli più arrotondati, secondo Amazon, permettono agli utenti di migliorare la presa, specialmente in occasione di ‘sedute di lettura’ alquanto lunghe. Uno dei punti di forza del nuovo Kindle, oltre alla memoria raddoppiata e al design, è la batteria, che dura diverse settimane. Tale apparecchio, inoltre, è dotato di supporto audio Bluetooth: i non vedenti potranno così ascoltare il contenuto dei libri senza l’utilizzo di un adattatore. L’ultima versione del Kindle è solo Wi-Fi, quindi, per il momento, non è disponibile avvalersi di un apparecchio ‘cellular’. Peccato.

Il nuovo Kindle sarà molto gradito certamente dagli ipovedenti in quanto, grazie al suddetto supporto Bluetooth potranno sincronizzare il dispositivo con le cuffie e godersi i loro libri.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.