Antonio Martino: candidato moderato per la corsa al Quirinale, Berlusconi ha scelto
Da Redazione
Gennaio 22, 2015
Forza Italia e Ncd saranno determinanti in sede di elezione del nuovo Capo dello Stato. L’area moderata ha già scelto il suo candidato per il Quirinale, ovvero Antonio Martino.
“Con Forza Italia abbiamo parlato di Quirinale, ma certo la posizione comune sulle riforme ha un grande significato”, ha asserito nelle ultime ore Angelino Alfano. Berlusconi vuole innanzitutto accordarsi con Alfano per mettere in difficoltà il Pd che, negli ulti tempi non sta passando un bel momento. Ecco allora che spunta la presentazione di Antonio Martino, uno dei ‘padri’ di Forza Italia.
Silvio Berlusconi spera che il suo candidato possa trionfare alla quarta votazione, affermando in modo ironico: “Se c’è un altro presidente della Repubblica ostile me ne vado all’estero e vi mando tante cartoline…”. Successivamente all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, il Cavaliere punterà al rinnovamento dell’area dei moderati in attesa del pronunciamento della Corte di Strasburgo sulla sua ‘sorte politica’.
Berlusconi è rammaricato perché l’esecutivo non abbia fatto nulla per correggere normativamente l’interpretazione, secondo lui erronea, della legge Severino. “Spero che la corte europea certificherà la mia innocenza”, ha sottolineato l’ex premier.
Articolo precedente
Silvio Berlusconi vorrebbe Antonio Martino come Capo dello Stato: rivelazione durante incontro con deputati ‘azzurri’
Articolo successivo
Pisa, studente turco espulso dalla Normale cerca borsa di studio di dottorato
Redazione