Apple Brevetta Panic Mode: Sistema Difesa Dati Sensibili

0
Apple, Panic Mode per Tutelare Dati Sensibili

Apple, Panic Mode per Tutelare Dati SensibiliApple ha deciso di stupire tutti ancora una volta con una modalità antipanico che permette di trasformare il telefonino in un grande apparecchio di sicurezza, Niente più paura che i dati sensibili finiscano in altre mani

 

Panic Mode: brevetto depositato

Il colosso di Cupertino ha recentemente parlato del suo progetto per attuare il ‘Panic Mode’ un avveniristico sistema di sicurezza che si attiva con le impronte digitali. Il brevetto del Fingerprint activation of a panic mode of operation for a mobile device è stato  depositato dalla Apple qualche mese fa.

Il nuovo progetto di Apple prevede la conversione del tasto Home in un pulsante di sicurezza. In sostanza, basterà premere tale pulsante per rendere inaccessibile a chiunque i dati sensibili, ad esempio in caso di aggressione. C’è di più. Premendo il tasto Home verranno anche avvisate le forze dell’ordine, che scopriranno subito dove si trova la persona e il suo device mobile mediante le coordinate gps.

Si vocifera che il nuovo sistema di sicurezza Apple prevede anche un segnale acustico per richiamare l’attenzione delle altre persone qualora qualche malintenzionato abbia intenzione di appropriarsi del proprio melafonino. Ovviamente, il proprietario dell’iPhone potrà disattivare la sirena.

Sistema di sicurezza anche sull’iPhone 7?

Ancora, però, il sistema di sicurezza è in fase di sperimentazione. Apple vuole perfezionarlo e renderlo il più possibile efficace. Sembra che i possessori di melafonini potranno, in caso di aggressione, avvertire in un attimo tutti gli altri proprietari di iPhone che si trovano nei paraggi. Una straordinaria novità che verrà introdotta probabilmente anche sull’iPhone 7. Ci poniamo una domanda, però: che dovremo premere se tale telefonino sarà privo del tasto Home? Come ben sapete, il nuovo iPhone 7 sarà connotato dal TouchID sullo schermo.

Insomma, in futuro, i possessori di iPhone non dovranno più temere che qualcuno rubi i propri dati personali. Una bella invenzione targata Cupertino!

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS