Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Nasce Sinistra Italiana: Fassina e Vendola Preoccupano Renzi

Nasce Sinistra Italiana: Fassina e Vendola Preoccupano Renzi

Da Redazione

Novembre 09, 2015

Nasce Sinistra Italiana: Fassina e Vendola Preoccupano Renzi

Nasce Sinistra ItalianaRenzi deve stare attento, perché è nata la ‘Cosa Rossa’, ovvero la ‘Sinistra italiana’, una nuova formazione politica a cui non hanno aderito solo ex dem, ma anche molti membri di Sel e, addirittura, sindacalisti. Non è escluso, ad esempio, che anche Maurizio Landini aderisca alla ‘Cosa Rossa’

 

Stefano Fassina: “Cammino necessario per fare un’Italia più giusta”

Fanno parte di ‘Sinistra italiana’ anche Alfredo D’Attorre e Stefano Fassina. Quest’ultimo, nel corso di un comizio al Quirino, ha asserito: “C’è una questione che riguarda la credibilità di una forza politica. Bisogna specificare cosa vogliamo fare e portarlo avanti con coerenza. I nostri emendamenti alla legge di Stabilità saranno messaggi all’Italia“. 

Fassina attacca senza remore il suo ex compagno di partito ed attuale premier Matteo Renzi per il suo atteggiamento, per il suo disinteresse nei confronti di gravi problematiche, soprattutto economiche: “Si allargano le disuguaglianze, si impoverisce il welfare e si abbandona il Mezzogiorno… Oggi segnamo una tappa decisiva di un cammino impervio ma necessario per fare un’Italia più giusta. Ci hanno detto che così facendo faremo il gioco della destra. No, il gioco della destra lo fa chi fa la destra con il Jobs Act, la scuola, la Rai, l’Italicum…”.

Stefano Fassina ha anche ricordato che ‘Sinistra italiana’ è una formazione nata lentamente, fuori dalle aule, e rappresenta tantissime persone. Il suo obiettivo è migliorare la scuola, il welfare, il lavoro e rendere più ‘morale’ la politica.

Nichi Vendola: “Nasce sinistra che non cede alle lusinghe del potere”

Uno dei ‘pilastri’ della Sinistra italiana è il leader di Sel Nichi Vendola, che ha detto: “Ogni si costruisce un primo pezzo di spazio pubblico di ciò che potrà e vorrà essere la sinistra che non cede né alle lusinghe del potere né alle seduzioni dell’impotenza vestita di minoritarismo…”. 

Il premier Renzi, insomma, ha un problema in più: si chiama Sinistra italiana.

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione