Apple iPhone 6S arriverà a settembre: 3 chip e batteria potente
Da Redazione
Luglio 06, 2015
Apple sta per presentare il suo nuovo smartphone, che probabilmente si chiamerà iPhone 6S. Il nuovo melafonino potrà essere acquistato probabilmente dal prossimo 25 settembre e non dovrebbe essere molto diverso, almeno per il design, dal precedente iPhone 6. Le modifiche, invece, riguarderanno soprattutto l’interno: i chip saranno di meno e la batteria più potente. Queste informazioni sono state riportate dal sito specializzato 9to5Mac che ha esaminato le foto di diverse parti integranti di un presunto del nuovo smartphone Apple.
Dalle foto dei componenti interni del nuovo iPhone 6S si nota una scheda madre con soli 3 chip (sull’iPhone 6 ce ne sono 10). Questa è una grande novità, visto che il consumo energetico sarà nettamente inferiore; inoltre, i costi di produzione potrebbero calare. Nel nuovo iPhone ci dovrebbero essere anche un nuovo chip NFC, e una memoria flash veramente celere, che si fonda su chip a 19 nanometri.
Tornando al design del nuovo iPhone 6S non vi dovrebbero essere differenze con l’attuale iPhone 6: dalle foto si nota uno chassis quasi uguale (sarà forse un po’ più lungo e spesso del precedente). Relativamente ai colori, è probabile che ai classici argento, oro e grigio siderale si aggiunga un rosé. Nulla è certo, però. Sono solo supposizioni. Non è sicuro neanche che il nuovo melafonino si chiamerà iPhone 6S: molti, infatti, sono certi il nome del nuovo smartphone Apple sarà iPhone 7.
La prossima generazione di iPhone, dunque, sarà più potente rispetto a quella attuale ma la scossa sarà più sottile, anche perché, come detto, i chip non saranno più 10 ma 3. Apple, secondo recenti rumors, lancerà solo 16 GB nella versione di partenza di iPhone 6S. Lo ha confermato proprio Phil Schiller, secondo cui 16 GB bastano per chi sfrutta il cloud, ancora pochi in Italia visti i costi esorbitanti stabiliti dagli operatori telefonici italiani.
Il nuovo iPhone 6S, dunque, avrà sempre un design ultra-light con chassis arrotondato in alluminio anodizzato. Si vedrà bene la fotocamera posteriore, così come gli inserti sull’intelaiatura, che dividono le diverse antenne interne. Molto probabilmente il nuovo iPhone 6S non avrà il vetro in cristallo di zaffiro, in alternativa dell’attuale pannello fortificato agli ioni. L’obiettivo di Apple è sbaragliare ancora una volta il mondo Samsung, proprio come ha fatto con l’iPhone 6.
Non si molto, oggi, riguardo ai prezzi dell’iPhone 6S, ma è facile che costerà di più rispetto all’attuale melafonino perché alcune componenti saranno più onerose, come la RAM LPDDR4, il cui prezzo è superiore del 20% rispetto alle attuali componenti. I clienti Apple, però, non devono temere poiché il colosso di Cupertino e gli operatori italiani concluderanno accordi che prevedono la possibilità di acquistare a rate i device. Da non dimenticare che il nuovo iPhone 6S uscirà poco dopo il lancio dell’Apple Watch; quindi sarà concepito per integrarsi perfettamente con quest’ultimo dispositivo, che ultimamente ha ricevuto molte lodi ma anche tante critiche.
Articolo precedente
Spedire un pacco? Operazione semplice e rapida
Articolo successivo
Mila Kunis ed Ashton Kutcher sono marito e moglie: nozze il 4 luglio
Redazione