Apple iPhone 7 Plus con Ram da 3 GB e doppia fotocamera

0
Apple iPhone 7 quando esce

Nel mondo dell’hi-tech, di recente, non si fa altro che parlare del nuovo iPhone 7, la nuova ‘perla’ di Apple. Secondo molti, però, il nuovo melafonino non riscuoterà molto successo per assenza di innovazione rispetto al modello precedente. La doppia fotocamera e i 3 giga di Ram, infatti, saranno prerogativa solamente della versione Plus. Non finisce qui. Non verranno rilasciate, infatti, diverse versioni dell’iPhone 7 Plus, disponibile, come al solito, con differenti tagli di memoria che fanno ‘lievitare’ il prezzo. Sia quello con schermo da 5,5″ che quello con display da 4,7″ saranno privi di speaker stereo. La porta Smart Connector, molto utile per connettere altre batterie ed accessori, sarà appannaggio solo del modello da 5,5″. Apple, negli ultimi tempi, ha registrato un calo delle vendite degli iPhone ed è probabile che non basterà l’iPhone 7 a far risalire la china al colosso di Cupertino che, secondo le ultime informazioni, ha dimezzato gli ordini presso le aziende con cui ha sempre collaborato, come Foxconn, LG Display e Pegatron. Concorrenza, economia globale in difficoltà e carenza di innovazione stanno quindi piegando Apple ed altri big dell’hi-tech. Tim Cook, CEO Apple, promette che le straordinarie caratteristiche di iPhone 7 porteranno molte persone a cambiare immediatamente smartphone. Molti esperti, invece, non lo credono; anzi pensano che Apple sia vittima dei suoi stessi prodotti. Insomma, è sempre difficile per un’azienda che ha raggiunto la vetta superarsi, migliorarsi in continuazione. Apple ha creato prodotti rivoluzionari, ecco perché è arduo, adesso, scuotere il mondo intero con altre ‘perle tecnologiche’.

Non si sa molto riguardo al nuovo iPhone 7. Sul web, comunque, sono state pubblicate molte foto e commenti riguardo al nuovo smartphone targato Apple che dovrebbe essere commercializzato dal prossimo autunno. Si vocifera che la batteria del nuovo melafonino sarò migliore, con una potenza pari a 7,04Wh contro gli attuali 6,61 Wh di iPhone 6S. Una bella notizia per tutti i ‘maniaci’ dell’iPhone sempre costretti a ricaricare i loro device o a girare con più di una batteria in tasca. Per Tim Cook, l’iPhone 7 sarà determinante per la ripresa di Apple perché si tratta di un telefonino “che darà cose alla gente di cui oggi non ha bisogno ma di cui non potrà più fare a meno”. Certo, gli utenti che speravano di avere tra le mani la doppia fotocamera dovranno optare per l’iPhone 7 Plus da 5,5″, quindi dovranno sborsare qualcosa in più. Questo potrebbe incidere negativamente sulle vendite del nuovo melafonino. Ad annunciare il dettaglio è stato l’analista di KGI Securities, Ming Chi-Kuo, le cui previsioni sono state sempre, o quasi, azzeccate. Chi-Kuo ha sottolineato che il colosso di Cupertino ha intenzione di apportare il massimo dell’innovazione solo sull’iPhone 7 Plus da 5,5″; quello da 4,7″, come detto, avrà una sola fotocamera.

Come sarà il nuovo iPhone 7? Sul web circolano numerose immagini da cui si evince che il design non sarà molto diverso dal modello precedente. Il prezzo dovrebbe essere in linea con quello dei modelli precedenti, quindi relativamente alto (ricordiamoci che stiamo parlando di un prodotto Apple). Di rumors riguardo all’iPhone 7 ne sono circolati, e circolano, molti ultimamente, tra cui quello relativo alla ricarica wireless della batteria. Sembra che venga introdotto un sistema ad induzione per ricaricare senza fili il device mobile. Sarà vero? Non ci resta che attendere. Certo l’innovazione renderebbe più semplice e veloce ricaricare il telefonino. Come detto, il nuovo melafonino targato Cupertino non dovrebbe avere una forma molto diversi dal modello precedente ma è probabile che abbia una scocca waterproof, ovvero resistente all’acqua: una novità importante, graditissima dagli utenti spesso distratti. Peccato per la Ram da 3 GB, prerogativa solo dell’iPhone 7 Plus. Non è che la Ram degli altri modelli sia poca ma, certo, un po’ di potenza in più non sarebbe malvista.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS