Cucina

Bake Off Italia 2018: i 16 concorrenti ufficiali della nuova edizione

Ritorna Bake Off Italia 2018  il programma dedicato alla pasticceria trasmesso da Real Time; nel corso della prima puntata sono stati svelati  ufficialmente i nomi dei 16 nuovi concorrenti che a suon di torte si sfideranno per conquistare il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia. Quest’anno però è stato apportato un cambiamento, il premio per chi sarà il finalista assoluto non è più la pubblicazione di un libro di ricette ma una vacanza da sogno.

La nuova location

La gara quest’anno è ospitata nel grande parco di Villa Bagatti Valsecchi, a Varedo una storica struttura in provincia di Monza e Brianza; nella sua splendida cornice i sedici concorrenti sono stati accolti da Benedetta Parodi, ma non erano i soli in lizza c’erano alla partenza altri  sedici concorrenti accompagnati dai tre giudici: Ernst Knam, Clielia D’Onofrio e Damiano Carrara. I trentadue aspiranti concorrenti  sotto il tendone del programma hanno dovuto aggiudicarsi il posto per proseguire a far parte della gara con una serie di prove.

Prima sfida: Torta Paradiso:

I 32 concorrenti sono stati poi divisi in due squadre: i bianchi e i neri; la mission era di realizzare una Torta Paradiso nuova versione; total white e con copertura nera; ad emergere come migliori in questa prima sfida sono stati Vincenzo, Beatrice, Jacopo, Irene, Federico e Davide. La puntata è proseguita con le altre gare a esclusione che hanno cosi formato l’elenco definitivo dei 16 pasticcieri amatoriali che si cimenteranno nella  nuova edizione.

Di manche in manche

Sfida dopo sfida la puntata è andata avanti con molta emozione e entusiasmo, nella seconda gara si sono distinti Cristina, Valentina, Alfredo, Elisa, Jolanta, Gloria, Francesco e Iolanda; l’ultima gara invece prevedeva il tutti contro tutti; e dei quattro concorrenti ancora rimasti in gioco, sono riuscite a passare il turno Samanta e Sara. A fine puntata sono stati svelati all’interno della sigla di chiusura i nuovi dettagli, ovvero la nuova scenografia, i nuovi grembiuli e soprattutto in cosa consisterà la nuova difficile sfida che i concorrenti dovranno affrontare, e cioè: creare una castello di carte...carte  fatte di biscotti.

 

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.