Balene Spiaggiate a Calais: solo tre si salvano, le altre studiate in Belgio!
Da Redazione
Novembre 03, 2015

Da ben trent’anni non si verificava una situazione cosi drammatica. Dieci balene spiaggiate sulla medesima spiaggia. Il drammatico evento e’ avvenuto a Calais, sulla Manica, conosciuto ai più per i recenti sbarchi di clandestini. Ma, stavolta, ciò che gli abitanti si sono trovati davanti sono stati dieci mastodontici mammiferi, bisognosi d’aiuto ed arenati. Purtroppo, i pronti soccorsi sono riusciti a salvare solo tre esemplari. Gli altri sette non ce l’hanno fatta ed i loro corpi sono stati portati in Belgio per essere studiati, per approfondire gli studi sulla catena alimentare delle Balene.
L’ipotesi più probabile e’ che il maschio sia morto in alto mare ed il resto sia stato accompagnato alla riva. Un tentativo di cercare rifugio che e’ costato la vita a questi bonari mammiferi. Un tentativo fallimentare che e’ costato a sette esemplari la vita.
Un tragico destino per questa famiglia di balene che intristisce e commuove, perche’ la vita degli animali e’ degna di rispetto come quella degli esseri umani.
Articolo precedente
Gender Pay Gap: Donne Lavorano Gratis fino a Capodanno
Redazione
Articoli correlati

Capodanno in crociera: brindare al nuovo anno tra le onde
Settembre 15, 2025

I migliori lavori da fare da casa nel 2025
Giugno 24, 2025

Come trascorrono il tempo libero gli italiani
Aprile 29, 2025