Bancomat, novità da gennaio 2019
Da Redazione
Novembre 07, 2018

Il 1° gennaio 2019 saremo protagonisti di una vera e propria rivoluzione che cambierà per sempre il nostro modo di fare acquisti. Entra in vigore il servizio Bancomat Pay che offre la possibilità di acquistare online indicando il numero di cellulare e per i pagamenti sotto i 15 euro sono azzerati i costi di commissione.
Bancomat, cosa cambia
I possessori di Bancomat saranno felici di sapere che dal prossimo anno fare acquisti online sarà molto più semplice. Il servizio Bancomat Pay entra in vigore il 1° gennaio 2019 e offre la possibilità di acquistare sia online che fisicamente e trasferire denaro usando il numero di cellulare. Dimenticare la password di uno dei tanti servizi a cui accediamo quotidianamente non sarà più una tragedia perché basta solo il cellulare. A luglio scorso, Bancomat Spa aveva già annunciato che ci sarebbe stata una rivoluzione nei sistemi di pagamento. Attualmente sono circa 37 milioni i titolari di carte Bancomat.
Come usare Bancomat pay
Dopo il lancio del servizio, gli utenti registrati a Jiffy possono utilizzarlo da subito. Jiffy è attivo presso più di 2 mila esercizi commerciali della grande distribuzione, poi c’è anche PagoPA per i pagamenti alla pubblica amministrazione. Inoltre grazie ad accordi con SIA, il leader europeo per la realizzazione di tecnologie per il settore finanziario, Bancomat Pay potrà interagire con i servizi appena citati per effettuare pagamenti in tempo reale. Alessandro Zollo, amministratore delegato di Bancomat, ha spiegato a Il Sole 24 ore che tutti i trasferimenti di denaro inferiori a 15 euro saranno gratis. I costi interbancari saranno azzerati per rendere i pagamenti veloci e sicuri.
Articolo precedente
Bambini troppo attivi con lo smartphone: colpa dei genitori?
Redazione
Articoli correlati

Capodanno in crociera: brindare al nuovo anno tra le onde
Settembre 15, 2025

I migliori lavori da fare da casa nel 2025
Giugno 24, 2025

Come trascorrono il tempo libero gli italiani
Aprile 29, 2025