Barbie astronauta, ispirata a Samantha Cristoforetti

0
Barbie astronauta, ispirata a Samantha Cristoforetti
Foto: ANSA

AstroSamantha è la prima donna italiana ad essere andare nello spazio. Oggi Samantha Cristoforetti è mamma. Una donna oltre gli stereotipi celebrata insieme alle altre da Mattel. La casa di produzione delle Barbie ha avviato il programma “Shero”.

Samantha Cristoforetti diventa una Barbie

La prima astronauta italiana ad essere andata nello spazio è diventata una bambola. Dal 2015 la Mattel è impegnata nella promozione di modelli di donna alternativi alla Barbie perfetta e truccata e per “Shero” si ispira a grandi donne della storia. Non a caso la parola Shero è l’unione di She (lei) ed Hero (eroe). Prima di Samantha Cristoforetti sono state trasformate in Barbie anche la pittrice Frida Kahlo, Patty Jenkins (regista), Ibtihaj Muhammad la schermitrice con il velo), la modella curvy Ashley Graham, la chef Helene Darroze, e ancora la capitana della nazionale femminile di calcio Sara Gama, l’aviatrice Amelia Earhart, Katherine Johnson (matematica della nasa). Il progetto Shero è nato per andare oltre gli stereotipi di genere e ispirare le donne del futuro. La Barbie Astronauta è stata presentata in occasione della Giornata Mondiale delle Bambine e delle ragazze e per il lancio è stato usato l’hashtag #MoreRolemodels.

Video presentazione Barbie Astronauta

Le bambine degli anni ’50 probabilmente non sognavano di giocare con Barbie Astronauta quelle del nuovo millennio hanno sgranato gli occhi davanti alle imprese di Samantha Cristoforetti nello spazio. Il video di presentazione della bambola a lei ispirata ha come protagonista Sofia, una bambina che visita l’ESA e parla con la Cristoforetti. Samantha spiega che le sue passioni erano la tecnologia, la scienza e il volo, e invita la piccola Sofia a credere nei suoi sogni, con impegno e fortuna ogni bambina può diventare ciò che vuole. Parola di AstroSamantha.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS