Quando Barbra Streisand chiama Tim Cook per lamentarsi di Siri

By | 23 agosto 2016

Barbra Streisand, una delle più grandi attrici e cantanti americane, si è recentemente rivolta al CEO della Apple, Tim Cook, per un problema con Siri. A quanto pare, l’assistente vocale della Apple non pronuncia bene il cognome della cantante.

Siri non pronuncia bene il suo cognome

La Streisand è irritata perché Siri pronuncia la seconda “s” del suo cognome come una “z”. Nel corso di un’intervista a un’emittente radiofonica, l’attrice, regista e cantante newyorkese ha evidenziato che Streisand ha una “s” morbida proprio come la sabbia dei lidi. Non è la prima volta, a quanto pare, che Barbra deve fare tale precisazione. Davanti all’errore di un dispositivo, però, la cantante ha dato in escandescenze,  chiamando subito il numero uno della Apple. Tim Cook si è innanzitutto scusato con Barbra dicendole che il problema verrà risolto presto, entro il 30 settembre 2016, ovvero quando verrà lanciato il nuovo OS per iPhone e iPad.

La decisione di Barbra Streisand di contattare Tim Cook è stata accolta positivamente dagli amanti dei prodotti della ‘mela morsicata’ anche perché il CEO Apple ha annunciato indirettamente la data del rilascio di iOS 10: il 30 settembre 2016. Apple ancora tace in merito, come al solito, ma è ovvio che è vicino l’arrivo del nuovo sistema operativo per iPad e iPhone. Stavolta Tim Cook si è ‘sbottonato’ troppo, minando uno dei pilastri su cui si regge il colosso di Cupertino: il silenzio che precede il lancio di un prodotto.

Barbra Streisand: protagonista del piccolo e grande schermo

L’episodio ha confermato la grande tenacia e pignoleria di Barbra Streisand. All’attrice non piace proprio il modo in cui Siri pronuncia il suo cognome e l’ha voluto far presente al boss di Apple. Certo, per un comune mortale è impossibile prendere il telefono e chiamare Tim Cook. A Barbra Streisand, invece, è tutto concesso. Del resto, stiamo parlando di un’attrice e cantante che nell’arco della sua luminosa carriera ha vinto tantissimi riconoscimenti, come il premio Oscar per la migliore canzone ‘Evergreen’ nel 1976. Barbra Streisand, al secolo Barbara Joan Streisand, nacque il 24 aprile 1942 a New York. Il padre morì quando lei era molto piccola. La madre iniziò a flirtare con diversi uomini ed ebbe un altro figlio da Luis Kind. Barbra si è sposata 2 volte, con Elliott Gould e James Brolin.

loading...

L’attrice e cantante 74enne non sa stare senza lavorare. Pensate che rientrò in sala di registrazione dopo 6 mesi dalla nascita di Jason, suo figlio, per incidere un disco. Valida regista, Barba Streisand ha anche diretto film divenuti dei veri cult, come “L’amore ha due facce”. Anche la carriera dell’artista newyorkese, però, ha conosciuto battute d’arresto. Come detto, Barbra è zelante e tenace, ed è riuscita perfettamente a superare i momenti bui.

Cantautrice instancabile, Barbra Streisand non ha mai accantonato la sua carriera musicale, facendo uscire dischi meravigliosi come “Higher Ground”, che ha venduto oltre 6 milioni di copie. Possiamo certamente dire che la Streisand è stata la regina del piccolo e grande schermo americano negli anni ’60, nonché la protagonista indiscussa dei musical. Un’artista del genere può permettersi di telefonare a Tim Cook e lamentarsi per l’erroneo funzionamento di Siri, non pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *