Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Lamborghini Centenario Roadster: nuovo omaggio per i 100 anni dalla nascita di Ferruccio

Lamborghini Centenario Roadster: nuovo omaggio per i 100 anni dalla nascita di Ferruccio

Da Redazione

Agosto 22, 2016

Lamborghini Centenario Roadster: nuovo omaggio per i 100 anni dalla nascita di Ferruccio

Sono passati 100 anni dalla nascita di Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’omonima casa automobilistica. Per celebrarlo è stata realizzata anche la Lamborghini Centenario Roadster, versione ‘scoperta’ della Centenario.

Lamborghini Centenario Roadster: presentazione a Pebble Beach

La Lamborghini ha deciso di presentare la Centenario Roadster, in anteprima, al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in California. Ora attendiamo la presentazione al prossimo Salone di Parigi, in programma a settembre. La Lamborghini Centenario Roadster è la versione ‘scoperta’ del modello presentato allo scorso Salone di Ginevra. La Centenario Roadster è una vettura limited edition (ne sono stati realizzati solo 20 esemplari, già tutti venduti) che non può non meravigliare chi la osserva. La scocca è in fibra di carbonio e gli interni connotati da eleganza e sportività: la tappezzeria ha un colore inedito (Marrone Terra di California). Belle anche le modanature in pelle bianco Polar.

La Lamborghini Centenario Roadster è una vettura che spicca non solo per la sua aerodinamica (pesa pochissimo) per le ruote posteriori sterzanti ed altre novità incredibili ma anche, e soprattutto, per il suo potentissimo motore 6,4 litri V12, capace di erogare fino a 770 CV. Grazie a tale propulsore, la Centenario Roadster riesce ad accelerare da  0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e  raggiungere facilmente i 350 km/h.

Auto italiana ha stupito gli altri produttori

Una cosa è certa: in California la protagonista assoluta è stata proprio la Lamborghini Centenario Roadster. Gli altri produttori di auto sportive sono rimasti colpiti dalla supercar italiana. E’ indubbio, quindi, che il made in Italy domina anche il settore delle hypercar. Lamborghini, da sempre, è sinonimo di avanguardia, sportività e velocità. Ebbene, la Centenario Roadster racchiude le 3 qualità.

Stefano Domenicali, ad di Automobili Lamborghini, ha spiegato che la Centenario Roadster è una vettura che ha un grande significato per la casa di San’Agata Bolognese: “Lamborghini è fiera della sua continua sperimentazione e siamo orgogliosi di aver saputo esprimere fino in fondo il potenziale della Centenario, realizzando una roadster dove innovazione e design si fondono. Questa impresa ingegneristica rappresenta un tributo allo straordinario passato di Lamborghini e un’anticipazione del suo futuro”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione