Curiosità

Bellezza acqua e sapone trend del 2018: chirurghi plastici tremano

Bellezza acqua e sapone trend 2018Seni rifatti, labbra a canotto e sguardi ‘felini’ lasceranno il passo al ‘natural look’, ovvero alla bellezza acqua e sapone. Sembra che il trend del 2018 non sarà certamente quello di ricorrere sempre ai chirurghi estetici per ritocchini ed interventi importanti. I chirurghi estetici si devono preoccupare? Vediamo cosa ne pensa Giulio Basoccu, autorevole chirurgo plastico e coordinatore della Divisione di chirurgia plastica estetica e ricostruttiva presso l’istituto neurotraumatologico italiano di Grottaferrata.

L’imperativo è essere naturali

‘E’ aumentato il ricorso al ritocco, ma non più in modo esagerato. La cultura dell’estetica sta cambiando e i ritocchi vistosi hanno perso forza. La nuova tendenza per chi si rivolge alla medicina o alla chirurgia estetica è essere naturali’, ha dichiarato Basoccu.

Il 2018, per l’esperto, sarà l’anno del ‘mantenimento’, ovvero di trattamenti che non si notano subito, poco vistosi, come la ‘biorivitalizzazione’. Quest’ultimo è un metodo che porta a rendere più elastica la pelle, e quindi contrasta l’invecchiamento. I tratti del viso, però, non vengono stravolti.

‘Chi sceglie di sottoporsi a un intervento chirurgico, infatti, non chiede più un cambiamento radicale, come labbra e zigomi enormi. La rinoplastica rispetterà il naso di partenza del paziente, la chirurgia del seno sarà più proporzionata’, ha spiegato Basoccu.

Pelle senza segni

Tra le tendenze del 2018 ci sarà probabilmente anche la pelle senza segni, quindi senza tatuaggi. Brutta notizia, dunque, per tutti coloro che hanno il corpo ricoperto da tanti e colorati tattoos.

La bellezza acqua e sapone tornerà quindi ad avere il suo fascino. Essere belli non significa essere il frutto di costosi interventi di chirurgia estetica. Il ‘natural look’ sarà la tendenza del 2018.

Modi per accentuare il natural look

Visto che il look al naturale sarà il prossimo trend, vediamo qualche modo per esaltarlo. Gli esperti affermando che, innanzitutto, bisogna allontanare tabacco e caffè. Evitare inoltre di esporre la pelle al sole per troppo tempo. Bisogna poi bere molta acqua e fare esercizio fisico.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.