Benessere e relax con la terapia dell’idromassaggio

By | 12 dicembre 2013
loading...

vascheLa vita moderna è talmente frenetica che diventa praticamente necessario trovare il modo di rilassarsi al termine della giornata, così da poter ricaricare le scorte di energia in vista del giorno successivo. Uno dei modi migliori per ottenere tutto questo è quello di praticare una delle tante terapie del benessere, come ad esempio quella dell’idromassaggio, una delle poche che si può praticare anche in casa, naturalmente se si hanno gli apparati domestici adatti.

Gli apparati dotati di idromassaggio tra cui scegliere sono numerosi, dalle piscine per esterni alle classiche vasche da installare in bagno, basta solo essere certi di quale sia quello più adatto alle esigenze di spazio a disposizione. Infatti per quanto riguarda l’idromassaggio in sé questa scelta è praticamente ininfluente, perché qualunque apparato di qualità permette di usufruire al meglio della terapia.

Ad esempio chi ha poco spazio in casa, ma ha un piccolo giardino oppure un terrazzo a disposizione, può sicuramente pensare di acquistare una delle piscine fuori terra minipiscine.net che si trovano in vendita sul famoso sito specializzato, che oltre ad avere il sistema idromassaggio, hanno anche la peculiarità di non dovere essere interrate, ma sono dotate di una scaletta per raggiungere facilmente la vasca interna.

La terapia dell’idromassaggio apporta diversi benefici al nostro organismo, i cui effetti si possono sentire anche per più giorni consecutivi, ed infatti una delle regole fondamentali per goderne appieno è quella di fare una seduta in vasca a giorni alterni. In pratica, il massaggio dell’acqua, mista alle bolle d’aria, comprime i tessuti, levigando la pelle, ed allo stesso tempo migliorando la circolazione sanguigna, con un conseguente beneficio sia per la muscolatura che per il sistema cardiovascolare.

La compressione dei tessuti è anche uno stimolo per l’organismo a produrre endorfine, cioè quelle sostanze che all’interno del nostro corpo si comportano come degli antidolorifici naturali, i cosiddetti neurotrasmettitori che vengono prodotti direttamente dal nostro cervello, e che sono i responsabili principali della sensazione di benessere generale che si prova dopo una seduta di idromassaggio, quando sembra che ormai tutto lo stress accumulato ci abbia finalmente abbandonato.

Per questi motivi l’idromassaggio è una soluzione ideale per chi ha bisogno di fuggire per qualche momento da una vita stressante, per chi vuole ritagliarsi la possibilità di avere un benessere ed un relax unici, attraverso una terapia che sfrutta un semplice concetto fisico per donare all’organismo diversi benefici a lungo termine, per una vita migliore e soprattutto senza stress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *