Berlusconi, ultimatum a Fitto: “Deve decidere cosa vuole fare”
Da Redazione
Febbraio 12, 2015

Alla fine Silvio Berlusconi ha messo Raffaele Fitto dinanzi a un bivio: dentro o fuori Forza Italia. Durante un summit del partito, il Cavaliere ha detto: “Non si può andare avanti così. La minoranza ha diritto di esprimere le sue posizioni ma poi è la maggioranza a decidere. Raffaele deve decidere cosa vuole fare”.
Il leader di Forza Italia pretende che Fitto decida nel più breve tempo possibile: “Ritengo sia giusto dare a Fitto e ai suoi una settimana di tempo, al massimo due settimane, per pensarci, ma se decidono di restare non possono continuare con i distinguo che indeboliscono il partito”.
Fitto ha replicato subito all’ex premier: “Te lo dico con amarezza, stai ancora una volta sbagliando tutto. Vuoi cacciarci perché facciamo opposizione? Perché abbiamo avuto ragione sulle riforme, e, purtroppo, su tutto il resto? Perché troviamo surreale il passaggio in due giorni da ‘forza Renzi’ a ‘forza Salvini’?. Tutti gli organi del partito sono oggi privi di legittimazione e si trovano in una condizione extrastatutaria”.
Fitto ha reso noto che porterà avanti il suo progetto “Ricostruttori”, che prenderà il via il prossimo 21 febbraio.
Articolo precedente
Concordia, Schettino condannato a 16 anni: interdizione perpetua dai pubblici uffici
Articolo successivo
Negazionismo, Senato approva ddl: parola Shoah appare in legge italiana
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024