Biagio Antonacci Pubblica “Biagio”, Greatest Hits e 4 Inediti
Da Redazione
Novembre 25, 2015
Biagio Antonacci ha sentito il desiderio di realizzare un greatest hits, un disco contenente tutti i suoi più grandi successi. Ecco allora che è arrivato “Biagio”, una ‘summa’ comprendente 54 brani, tra cui 4 inediti.
“Non c’è un motivo particolare per pubblicare un greatest hits. Ero in studio per il mio album nuovo e avevo per le mani belle novità come una canzone scritta da Battiato, Liberatemi, un paio d’altri pezzi scritti velocemente. Perché non pubblicarli adesso? È un modo per far vedere che ci siamo, che siamo sul pezzo, che pensiamo scriviamo cantiamo anche quando la gente non se l’aspetta. Guardare al passato, fotografarlo, prima di fare un album nuovo è fantastico“, ha detto l’artista durante una recente intervista.
Biagio sta intonando molti brani di “Biagio”, in questo momento, all’Alcatraz di Milano, anche se, dopo gli attentati del 13 novembre a Parigi, aveva deciso di cancellare il concerto:
“Ho pensato di annullare il concerto ma il questore mi ha rassicurato. La tentazione di cancellare lo show era dovuta alla paura più che mia di qualcuno del pubblico che mi ha fatto arrivare questo messaggio, ma ho parlato in prima persona con le autorità”.
Allegato alla versione deluxe di “Biagio” c’è anche un libro di poesie scritte da Biagio, artista che, a quanto pare, ama anche scrivere:
“Scrivo poesie da molto tempo perché è una sorta di analisi. La stessa cosa mi capita quando dipingo e riesco a staccare da tutto il resto”.
Articolo precedente
“I Racconti Dell’orso”: Fiaba ai Confini del Mondo, Panorami Meravigliosi
Articolo successivo
Adele Canta “Hello” al Tonight Show Affiancata dai Roots
Redazione