Biglietti aerei low cost all’asta con l’app Air Ticket Arena
Da Redazione
Febbraio 14, 2018

C’è chi, quando deve fare un viaggio, si ricorda di acquistare il biglietto all’ultimo minuto. In questi casi è difficile, ma non impossibile, trovare un ticket a basso costo. Per tutti quei viaggiatori inglesi che acquistano solitamente i biglietti aerei poco prima di partire sarà un forte viatico l’app Air Ticket Arena. Si tratta di un’applicazione che consente di acquistare, a prezzi decisamente esigui, i biglietti. Nello stesso tempo, le compagnie aeree riescono a ‘liberarsi’ dei biglietti invenduti.
24% dei britannici acquista biglietti all’ultimo minuto
L’app Air Ticket Arena è stata lanciata in Gran Bretagna perché, secondo un recente sondaggio, il 24% dei viaggiatori britannici acquista il biglietto all’ultimo minuto, senza così poter beneficiare di sconti e promozioni. Molti britannici, insomma, sono costretti a pagare caro il ticket. In genere le compagnie aeree prevedono forti sconti se il biglietto si prenota con molto anticipo.
Come funziona Air Ticket Arena? Tutto ruota attorno all’incontro tra domanda e offerta, quindi il passeggero non è certo di poter comprare un biglietto al prezzo indicato. In sostanza, il viaggiatore, dopo aver indicato la destinazione, il numero di biglietti che gli occorrono e la data di partenza, menzionerà anche il prezzo di acquisto. La compagnia aerea, a sua volta, indicherà il suo prezzo di acquisto, di solito influenzato dai ticket non venduti.
Air Ticket Arena piacerà?
Non si può sapere, attualmente, se Air Ticket Arena sarà un successo. Gli sviluppatori dell’app, comunque, ritengono che riscuoterà un grande successo. Secondo loro, i maggiori fruitori dell’applicazione saranno specialmente i millennials e gli uomini d’affari, che cambiano spesso programmi e quindi non possono prenotare con largo anticipo i biglietti. Una cosa è certa: con l’app Ait Ticket Arena non ci saranno più biglietti invenduti, aerei mezzi vuoti e viaggiatori costretti a pagare somme esorbitanti per i biglietti. Basta fare un’offerta e auspicare che nessuno acquisti il biglietto al prezzo pieno.
Articolo precedente
Stili di vita sani per evitare 40% dei tumori
Articolo successivo
Cibo spazzatura aumenta il rischio di cancro: junk food va bandito?
Redazione
Articoli correlati

Capodanno in crociera: brindare al nuovo anno tra le onde
Settembre 15, 2025

I migliori lavori da fare da casa nel 2025
Giugno 24, 2025

Come trascorrono il tempo libero gli italiani
Aprile 29, 2025