Bimbi senza braccia e mani: cosa sta accadendo in Francia?

0

La Francia è in pensiero per nascite continue  bimbi senza braccia e mani. Di certo c’è qualcosa che non va. Non a caso infatti, l’agenzia per la Sanità pubblica ha divulgato tre rapporti su nascite di bambini senza mani e braccia concentrati in specifiche regioni: Bretagna e Loira-Atlantica.

Bimbi senza braccia e mani: la preoccupazione francese

Stanno aumentando i casi di bimbi menomati in Francia, il che preoccupa la popolazione ma pure le autorità locali. Le quali ancora non sanno da cosa dipende.

Quello che però si sa è che queste due regioni sono i posti in cui si verificano maggiormente malformazioni congenite gravi. I rapporti non pensano che questa sia una coincidenza, ma ad oggi ancora non si conosce la causa. Già tempo fa la questione era stata portata all’attenzione attraverso un reportage della tv pubblica France Televisions. Per la precisione erano state indicate ben sette nascite di bimbi con malformazioni nell’Ain, in zona rurale, ossia abitate.

Cosa pensano gli esperti delle nascite di bimbi senza braccia e mani

Nel dipartimento dell’Ain, i bimbi con queste malformazioni sono nati tra il 2009 e il 2014 e tutti in un raggio di 17 chilometri.

Emmanuelle Amar, direttrice di Remera ha messo in evidenza che ” abbiamo chiesto alle madri la loro storia, il loro stile di vita, il loro lavoro, i loro consumi nel corso della gravidanza. Il fatto che le famiglie vivano in zone rurali è l’unico punto comune che è emerso“. Il fatto è che non nessuno ha subito danni industriali, ha avuto contatto con pesticidi e con diserbanti chimici perché questo è un ambito molto controllato.

E quindi non è stato ancora individuato il motivo che possa aver indotto al boom di agenesia traversa degli arti superiori, una menomazione che concerne circa 150 nascite ogni anno in Francia e che si verifica tra il 24esimo e il 56esimo giorno dal concepimento.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS