Bologna, anziana sola chiama carabinieri per quattro chiacchiere

0

Una bizzarra richiesta d’aiuto arrivata ai carabinieri nel bolognese. Un’anziana donna dato che si sentiva da sola ha pensato di chiamare gli agenti delle forze armate per scambiare due chiacchiere e ricevere un po’ di compagnia.

La telefonata al 112

La telefonata al 112 arriva nel pomeriggio di ieri presso il comando dei carabinieri di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna. All’altro cavo del telefono c’è un’anziana vecchina che chiede aiuto e di essere subito soccorsa.

Ovviamente, i carabinieri si attivano subito e raggiungono nel più breve tempo possibile l’abitazione della donna, ma a trovarli c’è una strana sorpresa. La donna aveva preparato un buon caffè e dei biscottini per i carabinieri che hanno risposto alla segnalazione.

La reazione dei carabinieri

La reazione dei carabinieri è stata tra lo stupore e la tenerezza, la donna infatti, una signora di 86 anni proveniente da Ancona, ma residente nel bolognese già da molti anni, aveva preparato loro una merenda e li ha contattati non perché si trovasse in difficoltà, ma perché si sentiva da sola.

I carabinieri, davanti a questa di aiuto, non hanno potuto far altro che accettare il caffè e i biscotti che erano stati preparati dalla donna e hanno deciso di passare un po’ di tempo con lei.

La reazione dell’anziana donna

La reazione dell’anziana donna è stata di immensa gioia. La donna era in casa, poiché il figlio era via per lavoro. La vecchina ha talmente apprezzato il gesto di cordialità da parte dei due carabinieri, che ha deciso di raccontar loro episodi della sua vita vissuta.

L’anziana ha raccontato ai carabinieri della sua difficile infanzia, degli anni trascorsi durante la Seconda Guerra Mondiale e ha parlato loro dell’amato marito, che da qualche anno purtroppo non c’è più. I carabinieri, dopo aver ascoltato il racconto della donna, hanno avvisato il figlio di quest’ultima, che è tornato a casa per tranquillizzare la madre, subito dopo aver ricevuto la chiamata.

Leggi anche le altre Notizie di attualità e curiosità di ZZ7 anche su Google News e premi la Stellina cliccando QUI sotto per seguire le News.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.