Breaking Bad film: cast, trama sequel e data di uscita Netflix

0
film-breaking-bad-cast-trama-data-uscita-netflix

Breaking Bad e Netflix potrebbero recuperare quel rapporto che, in passato, era terminato prima ancora di partire, a causa di una scelta – forse troppo azzardata – della piattaforma di streaming. Gli appassionati della Serie TV Breaking Bad sanno bene che, prima di finire sull’emittente AMC, la celebre serie televisiva fu proposta a Netflix, che però non ne notò il potenziale. Scelta forse troppo avventata o un errore di calcolo: fatto sta che il film Breaking Bad finirà proprio sulla piattaforma di streaming, ed è pronto a rivoluzionare il mercato della cinematografia. Che cosa aspettarsi dal sequel di Breaking Bad?

Breaking Bad: il successo della Serie TV

Se c’è una serie televisiva che ha tenuto incollati tantissimi appassionati allo schermo, quella è sicuramente Breaking Bad. E’ tra le Serie TV più apprezzate e amate di sempre, grazie ai suoi intrighi, al suo dinamismo e a una vera e propria epica che va oltre il tanto conclamato personaggio di Walter White.

La serie televisiva ideata da Vince Gallagan e trasmessa dall’emittente AMC (dal 20 gennaio 2008 al 29 settembre 2013) ha ricevuto un successo incredibile, non soltanto in termini numerici, ma anche e soprattutto di critica: secondo il Writers Guild of America è la tredicesima Serie Tv migliore di sempre, mentre il Guinness World Record ha certificato il fatto che fosse la Serie TV con più alte valutazioni nella storia della cinematografia.

Sedici Emmy Award, otto Satellite Award, dodici Saturn Award, sei WGA Award, cinque TCA Award, due Golden Globe, tre Screen Actors Guild Award, un PGA Award, due DGA Award e sei Critics’ Choice Television Award hanno certificato il grande successo di una Serie TV da tutti amata e seguita, votata – addirittura – con il punteggio di 99/100 da Metacritic. Potrà il film di Breaking Bad rendere onore ad una Serie TV così tanto amata e apprezzata?

Breaking Bad film comparirà su Netflix?

La notizia non è certa al 100%, perchè non è stata confermata ancora definitivamente, ma questa volta Netflix non sbaglierà ancora nei confronti di Breaking Bad: se la Serie TV, che era stata proposta alla piattaforma di streaming più famosa al mondo, finì alla fine sull’emittente televisiva AMC dopo che Netflix non ne riconobbe il potenziale, questa volta le cose potrebbero cambiare.

Ovviamente, Netflix non avrà l’esclusiva, ma soltanto una preferenza che potrebbe giovare molto alle casse della compagnia di Reed Hastings. In altre parole, il film Breaking Bad potrebbe apparire sulla piattaforma di streaming – in tutto il mondo, chiaramente – prima che possa farlo sull’emittente televisiva AMC.

Trama del film Breaking Bad

Sarà ancora una volta Vince Gilligan a figurare dietro la macchina da presa come produttore esecutivo del sequel di Breaking Bad. L’ideatore dell’avventura di Walter White, che ha appassionato migliaia di persone in tutto il mondo, sarà il produttore esecutivo del film, che avrà un ruolo fondamentale nel dar successo a un’epica già, di per sè, celebre e stimata.

Per quanto riguarda la trama del film Breaking Bad, non si può fare a meno di pensare che – in passato – Vince Gilligan abbia potuto offrire degli indizi a riguardo. L’ultimo episodio della Serie TV vede Walter White sparare con un mitragliatore puntato sulla sua auto: mentre il gangster perdeva, presumibilmente, la vita, Jesse Pinkman (altro personaggio complesso della serie televisiva, salvato proprio dal Walter) era riuscito a sfuggire alla banda di criminali.

In un’intervista del 2013, Gilligan affermò che il destino di Jesse sarebbe stato fondamentale: sarebbe stato ricercato, poi fuggito in Alaska, avrebbe cambiato nome e si sarebbe salvato. Insomma, la trama – se dovesse essere impostata sulla figura di Pinkman – non dovrebbe troppo discostarsi da quanto segue: un uomo rapito che fugge anelando, in tutti i modi, la libertà. Ovviamente, anche per quanto riguarda la trama del sequel di Breaking Bad c’è da prendere tutto con le pinze: nulla di ciò che circola tra gli addetti ai lavori è certo al 100%.

Cast e data d’uscita del sequel di Breaking Bad

Il 2019 potrebbe non essere l’anno in cui vedere Greenbrier, nome provvisorio dato al film di Breaking Bad. I grandi appassionati della Serie Tv dovranno, quindi, aspettare ancora qualche mese prima di poter ammirare le avventure di Jesse Pickman e compagni sul grande schermo. 

Tra le indiscrezioni riguardanti il ritorno di Bryan Cranston sul set e la conferma di Aaron Paul, il cast del sequel di Breaking Bad vede numerosissimi ritorni di lusso. Ci saranno Banks (Mike), Jesse Plemons (Todd), Charles Baker (Skinny Pete), Matt Jones (Badger), Robert Forster (Ed, “l’estrattore”), Tess Harper (Mrs. Pinkman) e Kevin Rankin (Kenny).

Un’altra presenza sul set potrebbe essere quella di Krysten Ritter, che nella serie interpreta la defunta fidanzata di Jesse: se la sua morte ha determinato un punto di svolta nella serie, non si sa quale ruolo potrà avere nel film di Breaking Bad, anche se probabilmente seguirà la stessa linea di Bryan Cranston.

Breaking Bad sequel: il ruolo di Bryan Cranston

La prima domanda che si pongono, giustamente, tutti gli appassionati della Serie TV che ha avuto tanto successo in tutto il mondo è quale sia il destino di Walter White nel sequel di Breaking Bad.

Facendo un brevissimo passo indietro, tutti si ricorderanno del fatto che il professore di chimica – poi diventato gangster – ha perso la vita alla fine della Serie, segnando la fine di uno dei personaggi più dinamici e complessi di Breaking Bad. Non è chiaro se Bryan Cranston, che interpreta Walter White, accetterà di prender parte al film: nel caso in cui lo facesse, comparirebbe in alcuni flashback o flash forward.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS