Calvizie news: mele annurche contro la caduta dei capelli

By | 9 settembre 2017

Mele Annurche per Combattere la CalvizieCi sono vari motivi per cui i capelli iniziano a cadere, sia agli uomini che alle donne. Sono anni, ormai che tanti ricercatori, nel mondo studiano il metodo per bloccare la calvizie. Finora non è mai stato creato niente di veramente potente. Adesso sembra che qualcosa di importante si stia muovendo nei laboratori del Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli. Un team di ricercatori ha svolto diverse sperimentazioni incentrate sugli effetti delle procianidine (sostanze contenute nelle mele annurche) sul diradamento dei capelli. Ebbene, i primi risultati farebbero ben sperare. Uno studio condotto nell’ateneo campano verrà presto pubblicato anche su un autorevole magazine internazionale. Le mele annurche saranno l’arma formidabile contro la caduta dei capelli? E’ presto per giungere a conclusioni affrettate ma quello che hanno scoperto i ricercatori campani è decisamente interessante. Le mele annurche, a quanto pare, allontanano l’alopecia grazie a particolari polifenoli.

Integratori contro la calvizie venduti in farmacia

Dopo numerose sperimentazioni sulle mele annurche, i ricercatori campani hanno creato degli integratori ad hoc contro la calvizie, prodotti contenenti molte sostanze presenti nelle gustose mele annurche campane. Gli integratori contro la calvizie possono già essere acquistati nelle farmacie campane e laziali. A margine del Biogem di Avellino, conferenza annuale di calibro internale su alimenti e salute, il direttore del dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II, ha spiegato: ‘Le mele sono un concentrato di benessere e non finiscono di stupire le ricerche scientifiche sulle caratteristiche di questi frutti della terra campana che hanno nella cultivar Annurca Igp una vera e propria regina della dieta mediterranea’.  Dopo tanti studi, svolti dagli esperti campani, è stato quindi creato un valido integratore contro l’alopecia, già disponibile nelle farmacie della Campania e del Lazio.

Il direttore ha precisato che, dopo innumerevoli esami, la mela annurca è risultata quella contenente una maggiore quantità di procianidine oligomeriche, specialmente la procianidina B2. Le altre varietà di mele, come la Pink Lady e la Golden Delicious, contengono meno procianidina B2.

Consumare mele o, comunque, prendere integratori a base di sostanze contenute nelle mele, evita danni ai capelli causati dagli agenti ossidanti in circolazione.

Calvizie: ansie e rimedi

loading...

Quando un uomo o una donna nota una forte caduta di capelli, finisce spesso nella rete dell’ansia e della disperazione. E’ indubbio che la calvizie è un rovello soprattutto per gli uomini italiani. Secondo un recente sondaggio, 8 maschi italiani su 10 sarebbero disposti a fare qualsiasi cosa per evitare di restare senza capelli. Bisogna distinguere tra caduta dei capelli temporanea, come quella legata al cambio di stagione o allo stress, e alopecia androgenetica. In quest’ultimo caso sarà necessario un esame tricologico. Solitamente gli esperti ricorrono ai cosmoceutici, ovvero mix di cosmetici e farmaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *