Cane soppresso in Spagna per aver contratto ebola
Da Redazione
Ottobre 09, 2014
Cane ucciso dall’ebola

Excalibur era il nome del cane di Teresa Romero, l’infermiera spagnola che ha contratto l’ebola nei giorni precedenti. Il cane, per ragioni di sicurezza pubblica, è stato prelevato dall’autorità per essere soppresso in quanto, come la sua padrona aveva contratto ebola.
A niente sono servite le 400000 firme raccolte tramite l’hashtag di twitter – #SalvemosaExcalibur – dagli animalisti per salvare il cane; a niente è servito il video postato da Javier Limon Romero, marito di Teresa Romero, per cercare di sensibilizzare gli animi dell’opinione pubblica.
Il decreto delle autorità è stato irremovibile, e così Excalibur, è stato forzatamente prelevato per essere soppresso.
Nonostante sia stato accertato che i cani possono contrarre l’ebola non vi è certezza che il virus possa essere trasmesso dagli animali all’uomo, come aveva precedentemente dichiarato Peter Cowen, ordinario alla North Carolina State University College of Veterinary Medicine.
Articolo precedente
Espandere la mente, come fare?
Articolo successivo
A Patrick Modiano premio Nobel letteratura
Redazione
Articoli correlati
Capodanno in crociera: brindare al nuovo anno tra le onde
Settembre 15, 2025
I migliori lavori da fare da casa nel 2025
Giugno 24, 2025
Come trascorrono il tempo libero gli italiani
Aprile 29, 2025
