Cannabis terapeutica: fabbrica militare operativa a fine mese
Da Redazione
Febbraio 10, 2015
Alla fine di febbraio i militari italiani inizieranno a coltivare cannabis terapeutica nella fabbrica militare di Firenze.
Lo scopo dell’azienda farmaceutica è coltivare almeno 100 kg di cannabis terapeutica ogni anno. Ruggiero Corcella ha dichiarato, nel corso di una recente intervista: “In base all’accordo di collaborazione siglato il 18 settembre scorso, i ministeri della Salute e della Difesa hanno affidato allo stabilimento il delicato compito di produrre i 100 chilogrammi di cannabis terapeutica l’anno stimati come fabbisogno nazionale (56 i chilogrammi importati nel 2014)”.
Il colonnello Antonio Medica ha asserito che entro la fine di febbraio la fabbrica pilota per la cannabis terapeutica sarà operativa: “Dobbiamo partire con una produzione di tipo sperimentale. È il primo passo per completare l’iter autorizzativo e amministrativo previsto. Se ministero della Salute e Agenzia italiana del farmaco daranno il nullaosta a questo primo nucleo, entro l’estate dovrebbe entrare a regime una serra di 50 metri quadrati”.
Articolo precedente
Embrioni ibernati 19 anni fa impiantati in donna: ok tribunale
Articolo successivo
Peperoncino: elisir per dimagrire, capsaicina accelera metabolismo grassi
Redazione