Cannes: Moretti, Sorrentino e Garrone a caccia di Palma d’Oro

0

L’Italia spera nel trionfo di un film italiano alla 68esima edizione del Festival di Cannes. A rappresentare il Belpaese sono i film diretti da Paolo Sorrentino, Nanni Moretti e Matteo Garrone. Domani i fratelli Coen si riuniranno assieme alla giuria per scegliere il film a cui assegnare la Palma d’Oro.

Uno dei film che, secondo la stampa italiana, ha grosse probabilità di vincere la Palma d’Oro è “Mia madre” di Nanni Moretti. Il cineasta romano si è giù aggiudicato il prestigioso riconoscimento nel 2001 con “La stanza del figlio”. Favorito anche “Youth” di Paolo Sorrentino: la pellicola potrebbe anche incassare il riconoscimento per la regia o della giuria.

Moretti, Sorrentino e Garrone affermarono all’inaugurazione del Festival di Cannes: “Siamo consapevoli che è una grande occasione per noi e per tutto il cinema italiano. I nostri film, ognuno a suo modo, cercano di avere uno sguardo personale sulla realtà e sul cinema: ci auguriamo che la nostra presenza possa essere uno stimolo per tanti altri registi italiani che cercano strade meno ovvie e convenzionali”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS