Cenone di Capodanno: italiani tornano a spendere

0
Cenone di Capodanno, italiani tornano a spendere

Cenone di Capodanno, italiani tornano a spendereGli italiani tornano a spendere per il cenone di Capodanno. Ormai manca poco al cenone di San Silvestro e, secondo una recente indagine condotta da Swg e Confesercenti, gli italiani, per la prima volta dopo diversi anni, spenderanno di più: 2,5 miliardi di euro

 

Dall’indagine è emerso anche che molti italiani trascorreranno il Capodanno all’estero. E’ tornata, dunque, anche la voglia di viaggiare; segno che, in fin dei conti, non si teme così tanto il terrorismo. In media, gli italiani spenderanno per il cenone di Capodanno una somma che oscilla tra i 126 e i 250 euro.  C’è anche una piccola fetta di italiani, comunque, disposta a spendere per zamponi, cotechini, lenticchie, dolciumi e spumanti oltre 250 euro.

Il 67% degli italiani, comunque, spenderà per l’ultima cena del 2015 tra i 75 e i 125 euro.

Chi ha deciso di viaggiare, a Capodanno, opterà prevalentemente per i piccoli borghi, scartando le metropoli anche per l’allerta terrorismo. Le regioni preferite per trascorrere il Capodanno sono Toscana e Umbria. Le mete straniere più gettonate, invece, sono Thailandia, Canarie e Caraibi.

Non tutti, però, sono nababbi in Italia; anzi la maggior parte delle persone stenta ad arrivare a fine mese. Ecco allora che bisogna ingegnarsi per creare un cenone di Capodanno low cost ma impeccabile. Ebbene, forse tutti non sanno che è possibile creare un cenone di Capodanno succulento con soli 30 euro. Lo hanno sottolineato molti chef.

Molte persone desiderano passare l’ultima notte dell’anno a casa non solo per questioni economiche, C’è chi, infatti, non tollera la confusione e il frastuono presente nelle discoteche e nei locali. In tal caso, il cenone di Capodanno bisogna farselo da sé, oppure prenotare cibi e bevande e farseli portare a casa.

Per il pranzo e la cena di Natale gli italiani hanno speso di più rispetto al 2014. Ora si attende, dunque, il bis per Capodanno. I commercianti tornano, timidamente, a sorridere.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS