Christina Grimmie uccisa da Kevin James Loibl mentre firmava autografi

0
Christina Grimmie: killer identificato

Era una vera star di YouTube ma ha pagato con la vita la sua fama. Christina Grimmie, cantante che nel 2014 ha partecipato all’edizione americana di The Voice, è stata uccisa nelle ultime ore, mentre firmava autografi. La giovane aveva appena terminato la performance live ad Orlando, in Florida, quando un soggetto le si è avvicinato e le ha sparato.

Movente delitto ancora ignoto

Una triste fine quella della Grimmie, ragazza con un grande talento: i suoi video hanno ottenuto milioni di visualizzazioni su YouTube. L’aggressore dell’artista venuta alla ribalta grazie alla partecipazione al talent The Voice è stato identificato: si tratta del 27enne Kevin James Loibl. La notizia è stata confermata dal capo della Polizia di Orlando, John Mina:

“I nostri investigatori stanno esaminando il cellulare e il computer del sospetto, alla ricerca di un movente per il crimine. Il sospetto aveva con sé due pistole, due caricatori supplementari e un grosso coltello da caccia”.

Dopo aver ucciso Christina Grimmie, Kevin James Loibl si è tolto la vita; dunque gli investigatori dovranno ricostruire la dinamica dell’episodio senza la sua testimonianza. Il fratello della star di The Voice avrebbe cercato, invano, di fermare l’aggressore, che poi si è sparato un colpo con la stessa arma con cui, poco prima, aveva ucciso la Grimmie. L’aggressore della 22enne era originario della Florida. La Polizia non conosce ancora il movente dell’omicidio-suicidio. Wanda Miglio, portavoce della Polizia di Orlando, ha detto:

“Grimmie stava firmando autografi venerdì sera, dopo un concerto al Plaza Live Theater, ma un uomo si è avvicinato a lei ed ha aperto il fuoco”.

Marcus Grimmie aveva cercato di fermare aggressore

Christina è stata subito portata in ospedale, dove però è spirata. Un comunicato della Polizia, diffuso nelle ultime ore, recita:

“Loibl si è suicidato dopo che il fratello della cantante, Marcus Grimmie, ha tentato di bloccarlo. C’erano circa 120 persone, e la rapida azione di Marcus potrebbe aver salvato molte vite”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS