Cinemadays, Andare al Cinema e Pagare 3 Euro

0
Cinemadays: Biglietto Cinema Costa 3 Euro

Cinemadays: Biglietto Cinema Costa 3 EuroA chi piace il cinema non può perdersi questa occasione, che si chiama #Cinemadays. In sostanza, da oggi, 12 ottobre, al 15 ottobre il biglietto del cinema costerà solo 3 euro

 

L’iniziativa è stata promossa per portare al cinema anche tutti coloro che si recano in sala raramente. Molti cinema, dalla Sicilia al Trentino Alto Adige hanno aderito a Cinemadays, una quattro giorni imperdibile per gli amanti del cinema e per chi non è abituato a recarsi in sala.

Ad organizzare la ‘succulenta’ iniziativa sono stati i colossi dell’industria cinematografica Anica, Anem e Anec, supportati dalla direzione generale del Cinema del Ministero per i Beni e le Attività culturali.

Nicola Borrelli, direttore generale per il Cinema del Ministero, ha affermato: “Questa festa del cinema vuole riportare in sala l’ampia porzione degli italiani, oltre la metà, che non va al cinema nemmeno una volta l’anno”. E’ vero, in Italia sempre meno persone si recano al cinema, un po’ per pigrizia e un po’ per ‘avvento dei canali a pagamento, che trasmettono film entusiasmanti. La maggioranza degli italiani, insomma, preferisce mangiarsi i pop corn sul divano di casa. Del resto, non è una novità la pigrizia degli abitanti del Belpaese.

Andrea Occhipinti, presidente della sezione Distributori dell’Anica, ha annunciato che Cinemadays tornerà tra qualche mese: “I Cinemadays torneranno anche in primavera, dall’11 al 14 aprile”.

Fino al 15 ottobre, dunque, vedere un film al cinema costerà solo 3 euro. Per aver info riguardo all’iniziativa si può consultare il sito cinemadays.it. Andate al cinema e godetevi un buon film, ma come ora è l’occasione giusta!

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS