Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Citroen E-Mehari in Italia: elettrica e spensierata

Citroen E-Mehari in Italia: elettrica e spensierata

Da Redazione

Luglio 15, 2016

Citroen E-Mehari in Italia: elettrica e spensierata

Torna la Citroen Mehari, anzi la Citroen E-Mehari. La mitica vetturetta francese cabriolet si adegua ai tempi e diventa elettrica. Ora è disponibile anche in Italia al prezzo di 26.000 euro (batterie non comprese).

Vettura non conventional, ovvero E-Mehari

Quando uscì, la Mehari riscosse un grande successo perché non era ‘conventional’, insomma rompeva i soliti schemi. Le sue linee la facevano apparire sbarazzina e irriverente. Un’auto adatta per andare al mare e prendersi un po’ di fresco durante le afose giornate estive. Non a caso la Mehari venne soprannominata ‘spiaggina’. Ora la Mehari diventa E-Mehari: un veicolo elettrico con le tipiche linee della vecchia ‘spiaggina’ che sicuramente piacerà a chi ama distinguersi e farsi osservare. Citroen ha realizzato la E-Mehari, prima vettura cabrio completamente elettrica, assieme a Bolloré. 26.000 euro per portarsi a casa una vettura speciale. Non sono disponibili molti optional, anzi ce n’è uno solo: il climatizzatore. La capote è alloggiata nel bagagliaio. Essendo una vettura elettrica, la nuova E-Mehari permette a chi la possiede di risparmiare molto in termini economici: con un ciclo di ricarica della batteria si possono percorrere fino a 200 km. La velocità massima della Citroen elettrica e birichina è di 110 km/h.

Batterie si possono noleggiare

Bolloré ha creato un’ottima batteria LMP (Lithium-Metal-Polimère), che non risente minimamente delle condizioni atmosferiche. Per ricaricare la batteria mediante una presa normale ci vogliono 13 ore; con una colonnina da 16 ampere, invece, il tempo si dimezza. Il prezzo della nuova Citroen E-Mehari non è comprensivo delle batterie che, comunque, possono essere noleggiate. Il costo del noleggio? 87 euro al mese.

La cara Mehari torna in Italia in veste, però, elettrica. Debutta sul mercato italiano la E-Mehari, vetturetta francese non impegnativa, con colorazioni che fanno pensare alla ‘bella stagione’ , al divertimento e al relax. La Citroen elettrica è lunga 3,81 metri ed è disponibile in 4 colorazioni (2 per la capote). Interessante il sistema audio con connettività Bluetooth. Certo, 26.000 euro non sono pochi per un’utilitaria.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

Articolo precedente

Display AMOLED batte LCD

Articolo successivo

Mick Jagger ama paternità

Redazione Avatar

Redazione