Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Display AMOLED batte LCD

Display AMOLED batte LCD

Da Redazione

Luglio 14, 2016

Display AMOLED batte LCD

Samsung ha diffuso un video che spiega il motivo per cui un display AMOLED è migliore rispetto a quello LCD. Il colosso sudcoreano ha voluto così sferzare velatamente Apple.

Display AMOLED Apple verranno prodotti  dalla Samsung

Nel video pubblicitario Samsung indica la ragioni per cui gli schermi AMOLED sono praticamente perfetti e migliori rispetto a quelli LCD. Il filmato non piacerà certamente alla Apple, visto che i suoi iPhone hanno tutti uno schermo LCD. Il primo melafonino con display AMOLED, infatti, arriverà solo nel 2017. Lo stesso iPhone 7, che dovrebbe arrivare a settembre, sarà connotato da uno schermo LCD. Nel video promozionale, Samsung non fa altro che passare in rassegna tutti i punti di forza dei display AMOLED, caratteristiche tra l’altro confermate dalla maggior parte degli esperti in materia. Il gigante sudcoreano non si è inventato nulla, dunque, per schernire il principale competitor californiano, che finora ha usato solo display LCD. Gli schermi degli iPhone sono senza dubbio stupendi ma ora bisogna cambiare. Lo sottolinea anche Samsung nel video. Tra l’altro l’azienda sudcoreana dovrebbe fornire gli schermi AMOLED anche alla Apple.

Differenze tra schermi AMOLED e LCD

Si sente spesso parlare di schermi LCD e AMOLED. Cosa sono e quali sono le loro caratteristiche? Beh, i display LCD sono quelli che si basano sulla tradizione tecnologia a cristalli liquidi retroilluminati. Lo schermo LCD funziona solo in presenza di LED che consentono la retroilluminazione. Il tipico esempio di display LCD è il Retina display di Apple. Tale schermo è caratterizzato da un’eccellente luminosità e un contrasto ottimo. E’ indubbio, però, che gli schermi AMOLED, ovvero quelli che emettono luce propria grazie a determinati elementi (Transistor Thin Film), sono migliori rispetto agli LCD per varie ragioni, come l’assenza di retroilluminazione. I display AMOLED, inoltre, non fanno scaricare subito la batteria.

In futuro, comunque, i display AMOLED soppianteranno quelli LCD.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione