Coldiretti Liguria e Allevatori: Presidio a Genova, Latte Pagato Poco

0
Allevatori liguri e Coldiretti Liguria Protestano

Allevatori liguri e Coldiretti Liguria ProtestanoForse non tutti sanno che, in Italia, ogni giorno chiudono molte stalle. Le aziende italiane del settore latte sono in ginocchio. Ecco perché domani, a Genova, manifesteranno tanti allevatori e Coldiretti Liguria

 

Il latte viene pagato troppo poco alle aziende italiane, che non riescono più a coprire i costi di produzione e pagare i dipendenti. “Meglio chiudere e abbandonare tutto”, dicono gli allevatori liguri che, domani, si riuniranno al Terminal Traghetti di Genova per far sentire la loro voce in nome del latte italiano.

Gerolamo Calleri, presidente regionale di Coldiretti Liguria, ha dichiarato: “Il latte ormai è una commodity attorno a cui ruotano interessi economici di livello mondiale. Se pensiamo che il costo di produzione del latte in paesi come Australia e Nuova Zelanda si aggira intorno ai 25 centesimi al litro, ma con un prezzo al dettaglio che oscilla tra 1,2 e 1,6 euro al litro, ci rendiamo conto che non paghiamo il valore del prodotto ma costi infrastrutturali, amministrativi e commerciali che non hanno nulla a che vedere con il latte stesso”.

Coldiretti Liguria, dunque, protesterà domani assieme agli allevatori affinché sia le istituzioni locali che nazionali garantiscano alle aziende un reddito equo.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.