Come mettere il rossetto correttamente

By | 9 giugno 2018

Sai mettere il rossetto senza sbavature? Se non si riesce a tenere la mano ferma ed essere veramente precise, difficilmente si riuscirà a portare il lipstick favorito senza farsi ridere dietro: ecco come applicare il make-up labbra in maniera corretta.

Rossetto, come applicarlo correttamente

Ogni volta la stessa storia: siamo pronte per uscire, ma manca solo da applicare il rossetto. Peccato che tremori, fretta e inesperienza portano sempre ad avere un effetto sbavato che risulta altamente antiestetico. Inoltre, se non si tende ad essere precise in maniera particolare, si possono evidenziare dei difetti sia nelle labbra, sia nei denti.

Le amanti del lipstick dovrebbero quindi leggere con attenzione i consigli per applicare questo cosmetico senza sbavature, altrimenti l’effetto sarà di una che si è sporcata di sugo al pomodoro. Peggio che mai, quando si usano le tinte per labbra, cosmetici che fissano i pigmenti per ore e non c’è modo di toglierli, neanche con un potente struccante.

Trucchi per un rossetto impeccabile

La fretta, in questo caso, non gioca a proprio favore e per applicare il rossetto correttamente, per prima cosa, è fondamentale avere una buona base che permetta il fissaggio del cosmetico sulle labbra. Non serve il primer, che alle volte costa più di un rossetto, bensì basta sfumare il fondotinta sulla bocca, tamponando il tutto con un velo di cipria.

Dopo questa operazione, si può stendere un correttore color albicocca, ma l’operazione va fatta sorridendo. L’espressione aiuterà a capire il disegno delle labbra e a sfumare la tonalità di correttore verso l’interno.

Matita nude per un rossetto perfetto

A questo punto si procede facendo il contorno labbra, ma non certo come si usava negli Anni Novanta, quando il contorno labbra era della stessa tonalità di rossetto. No, in questo caso ci vuole una matita sui toni nude applicata sul bordo delle labbra.

Per le più esperte con le labbra sottili, si consiglia di stare un po’ fuori dal bordo naturale se si vuole ottenere un effetto leggermente rimpolpante e il fissaggio del pigmento del rossetto.

Ora, si può procedere alla fase più delicata. Ora, si deve procedere a mettere il rossetto direttamente o con un pennellino per labbra, per poi tamponare la bocca con un fazzoletto assorbente. In questo modo, si fissa il tutto con la cipria e si farà una seconda passata, e certamente non sbaverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.