Salute

Consumare cibi piccanti per aumentare virilità: livello testosterone cresce

Molti uomini gradiscono molto alimenti piccanti. Ebbene, la virilità di tali soggetti è superiore rispetto a quella dei soggetti che non amano cibi piccanti.

Un team di scienziati francesi dell’Università di Grenoble ha scoperto che gli uomini che consumano molti alimenti piccanti hanno molto testosterone nel sangue; quindi sono più irruenti e virili. La ricerca è stata portata avanti su 114 uomini di età compresa tra i 18 e i 44 anni, che hanno dovuto rispondere a molti test e domande sulle loro abitudini alimentari.

Lo studio francese ha permesso di scoprire che gli uomini amanti del piccante sono più aggressivi ed energici rispetto a quelli che stanno alla larga da cibi piccanti. La coordinatrice dello studio, Laurent Beague, ha detto: “Si aprono nuovi scenari nella biologia della preferenza del cibo espandendo la nostra comprensione del collegamento tra i processi ormonali e l’assunzione di cibo”.

Non è la prima volta che gli studiosi mettono in evidenza le virtù dei cibi piccanti che, lo ricordiamo,  contrastano anche  la pressione alta e facilitano la circolazione del sangue, incrementando così il diametro dei vasi sanguigni.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.