Corteggiamento: donne a stomaco pieno più accondiscendenti

0
Donne vanno conquistate quando sono sazie

Donne vanno conquistate quando sono sazie Volete conquistare una donna? Bene, allora sperate che sia a stomaco pieno. Ebbene sì, se la donna ha mangiato bene potrà essere conquistata più facilmente. Lo hanno scoperto alcuni studiosi della Drexel University, negli Usa

 

Lo studio, apparso sulle pagine del magazine ‘Appetite’, si è concentrato sulla valutazione delle risposte cerebrali del gentil sesso. Sono state sottoposte a risonanza magnetica sia ragazze che, precedentemente, avevano seguito diete che coloro che non si erano mai messe a dieta.

“In entrambi i casi abbiamo osservato che, in risposta a immagini romantiche, i circuiti neuronali associati alla ricompensa si accendevano maggiormente dopo un pasto”, ha rivelato la studiosa Alice Ely, che oggi svolge la sua attività all’università della California di San Diego.

La dottoressa Ely ha rimarcato che la nuova ricerca confuta i risultati di studi svolti in passato, secondo cui quando si ha fame si cede facilmente a tentazioni come droghe, cibo e denaro. “A questo genere di ‘premi’ le persone sono più interessate quando lo stomaco è vuoto. Possiamo dunque presupporre che mangiare rende le giovani donne più sensibili a stimoli differenti dal cibo. Questi dati sostengono inoltre la correlazione fra i circuiti cerebrali che sovrintendono all’alimentazione e al sesso”. Dai risultati dello studio condotto anche dalla dottoressa Ely, dunque, emerge che per fare colpo su una donna occorre invitarla a cena.

Beh, volendo essere pignoli, lo studio americano non ha scoperto l’acqua calda, visto che già parecchi cuochi italiani hanno asserito che bisogna far mangiare bene una donna prima di tentare un approccio, visto che cibo e seduzione vanno a braccetto ed operano sui medesimi recettori del piacere. Non è un caso che, quando si esce per la prima volta con una donna, ci si rechi al ristorante, magari facendole gustare degli alimenti afrodisiaci.

Chi vuole conquistare una donna ma non intende spendere molto può organizzare una cena romantica nella propria abitazione. Regola numero uno è accantonare l’idea della cucina veloce e piatti pronti. Niente fast food ma dare precedenza allo slow food. Mentre si cucina bisogna coinvolgere la propria ‘preda’, facendole domande e illustrandole le gustose pietanze che si stanno preparando. In tre parole: bisogna creare complicità. Ovviamente, quando si invita a cena, per la prima volta, una donna nella propria casa bisogna evitare posate di plastica e abbigliamento casual. Meglio essere eleganti! Riponete, dunque, tute e pantofole: c’è tempo per usarle!

Quando si preparano i piatti, cercate di coinvolgere la donna, in modo di favorire anche qualche contatto fisico. Fatele assaggiare qualcosa per dimostrarle attenzione e renderla partecipe. Sembrano cose di poche conto, ma non è così: le donne fanno caso a tutto. Mentre si cena con una donna bisogna parlare molto ma non troppo; c’è bisogno anche di brevi silenzi per riflettere. Sul tavolo, oltre a gustose pietanze, non deve mancare una bottiglia di buon vino. Tale bevanda, infatti, può spingere a rompere il ghiaccio: meglio non esagerare, però, per evitare di appisolarsi e finire la serata a dormire. Le donne, insomma, vanno conquistate a tavola, o comunque quando non sono affamate: solo così si avranno maggiori possibilità di fare centro!

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS