Crabzilla: fotografato granchio gigante di 15 metri

By | 13 ottobre 2014

Lo chiamano già Crabzilla: un granchio gigante fotografato in agguato nel porto di Whitstable. Mostro marino o bufala?

Si tratta di uno di quei casi in cui sono le immagini a parlare da sole. Il granchio gigante del Kent, Crabzilla, il mostro marino del porto, questi i nomi con cui è stato soprannominato l’essere fotografato dall’alto, a ridosso del molo del porto di Whitstable (Inghilterra).
granchio gigante
In base alle stime azzardate, mettendo in relazione il molo ed le barche dei pescatori con la bestia, il granchio misurerebbe circa 15 metri.
La sagoma è assimilabile a quella dei normali granchi marini della zona, che però raggiungono una dimensione massima di cinque centimetri.

La specie di granchio più grande del mondo è il granchio giapponese, ma non siamo neppure lontanamente vicini alle proporzioni del terribile Crabzilla.
La foto è apparsa su un sito online ed è diventata presto un viral. Il curatore del sito, Quentin Winter ha dichiarato che non appena l’ha vista ha immediatamente pensato ad un banco di sabbia dalla formazione insolita. Avrebbe poi cambiato idea dopo aver ascoltato alcuni testimoni.

Sebbene l’idea di un granchio gigante in un porto sia suggestiva, noi pensiamo che un simile criptide possa avere qualche difficoltà a nascondersi alla vista dei passanti, per questo motivo l’ipotesi del banco di sabbia – purtroppo – resta quella più accreditata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.