Misteri

Spirito fotografato in un castello inglese

Lo spirito di Dudley Castle

spirito
L’Inghilterra è un paese ricco di castelli con dietro una storia secolare, fatta di intrighi, segreti inconfessabili, tradimenti e degli spiriti, memorie di quegli eventi ormai lontani, che ancora li infestano.
Il bellissimo Dudley Castle, situato nel West Midland, non è da meno: è proprio in questa vecchia dimora che una turista ha fotografato inconsapevolmente il fantasma della “Grey Lady”. Lo spirito della “Donna grigioa”, una dama vissuta forse durante il periodo della dinastia Tudor.
Purtroppo la foto è molto sgranata e risulta poco chiara, ma ingrandendo molte volte l’immagine si può notare la sagoma di una donna avvolta in una lunga veste grigia, che le scende giù fino ai piedi, mentre il viso è incorniciato da una folta chioma nera. Ma si tratta veramente di uno spirito che infesta il castello o soltanto di un gioco creato dalla luce che filtra attraverso le anguste finestre e gli angoli scuri di Dudley Castle?
Credo il che il dubbio rimarrà tale e la presenza, o meno, dello spirito rimarrà legato semplicemente alla voglia di ciascuno di noi di crederci oppure ne.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.