Deve chiudere per la crisi, panettiere regala il pane

0

foto-panificioLetteralmente stritolato dai debiti, anche a causa della pesante crisi economica, un panettiere leccese ha voluto chiudere la sua attività, compiendo un bel gesto, a favore del prossimo.
Alfredo Fiorentino, panettiere 32enne, ha deciso infatti di regalare pane e focacce a tutte le persone bisognose che si presentavano in negozio, come ha spiegato ai quotidiani locali: “Ho scelto di trascorrere così le ultime ore di vita del mio negozio, perché questa iniziativa serva anche per tutti coloro, che come me hanno perso il lavoro e dicono siamo finiti”.

Alfredo Fiorentino ha inoltre messo in scena una protesta simbolica, nel corso della quale ha portato in piazza l’insegna del suo panificio e la maglietta che indossava sfornando il pane, ornata da un’orchidea listata a lutto.
L’uomo aveva aperto l’attività 7 mesi fa grazie a un finanziamento da 10.000 euro che era servito a prendere in affitto un locale e per iniziare a pagare a rate l’attrezzatura. Ecco cosa ha spiegato: “Vorrei sollecitare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle difficoltà che incontra chi, come me, non ha le spalle coperte e vorrebbe farcela solo con la forza del lavoro”.

Michela Galli

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.