Salute

Dieta delle 10 prugne, molti chili in meno con poca fatica

La dieta lampo è quella più utilizzata per perdere quei chili di troppo che in estate sono stati accumulati. Oggi conosciamo una nuova dieta: la dieta delle 10 prugne, efficace per migliorare il funzionamento dell’intestino e avere il ventre piatto.

Le prugne aiutano ad avere una pelle molto luminosa

Non sempre sono consumate, ma le prugna donano molti e vari benefici al nostro organismo. La dieta delle 10 prugne è l’ideale per diminuire di peso con pochi sacrifici. I risultati sono davvero ottimali.

Grazie alla dieta delle 10 prugne è possibile avere una pelle luminosa e tonica, ma soprattutto, avere un regolare funzionamento dell’intestino e sconfiggere la ritenzione idrica, nemica giurata del nostro fisico.

Secondo quanto riportato dall’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare bisogna assumere durante il giorno la dose di 10 prugne, che danno nuova attività al metabolismo e all’apparato digerente.

Le prugne hanno pochi grassi e minime calorie e al contempo sono molto ricche di fibre, che aiutano l’intestino ad eliminare le scorie nocive ed ecco perché è ottimo seguire la dieta delle 10 prugne.

Come funziona la dieta delle dieci prugne

Come per ogni dieta e cambio di regime alimentare serve sempre sentire l’esperto di un medico nutrizionista per mettere a punto il piano nutrizionale più adatto al proprio fisico.

La dieta delle 10 prugne, che anni fa fu ideata dalla dietologa  e nutrizionista Evelina Flachi, dura una intera settimana, nella quale si hanno ben due giorni liberi per mangiare quello che si vuole, sempre senza eccedere, ovviamente.

La dieta delle 10 prugne vede a colazione due prugne con una tazza di tè verde e uno yogurt e frutta di stagione. Per lo spuntino di metà mattina  e anche per quello di metà pomeriggio si possono assumere sempre due prugne secche. A pranzo si deve mangiare riso integrale condito da carote e zucchine e due prugne secche. A cena, invece, insalata mista con gamberetti, noci e rucola, insieme a altre e due prugne.

 

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.